Alfa Romeo 4C Zeus Pogea Racing

Pogea Racing elabora la Alfa Romeo 4C che, dopo le opportune modifiche, prende il nome di Zeus. Pesa 904 kg e vanta 346 cavalli

L’ultimo progetto firmato Pogea Racing è una Alfa Romeo 4C elaborata ad arte: si chiama 4C Zeus ed è più leggera e potente delle 4C di serie. Le principali modifiche interessano il turbo, il sistema di raffreddamento e ovviamente il motore 1.750 cc che ora arriva a sviluppare 346 CV e 458 Nm di coppia massima. La velocità massima passa da 258 km/h a 304 km/h, quasi 50 chilometri orari in più rispetto alla versione di serie.

Alfa Romeo 4C Zeus

Grazie all’utilizzo massiccio della fibra di carbonio, la Alfa Romeo 4C Zeus è quasi 100 kg più leggera dell’originale: con il pieno di carburante, il suo peso complessivo si ferma a 904 kg. Altri miglioramenti tecnici includono i terminali di scarico in acciaio con appendici in carbonio. L’altezza da terra è stata ribassata di 50 mm, i freni a disco sono in ceramica e le piccole migliorie “minori” sono decine.

Rifinita in “Kenny Blue“, la 4C tuning ha uno splitter frontale più ampio, nuove minigonne laterali, un diffusore posteriore inedito e nuovi cerchi da 18 pollici frontali e 19 pollici posteriori. Gli pneumatici sono Michelin Pilot Sport 4S. Pelle e Alcantara abbondano, così come i dettagli colorati. L’impianto sonoro Alpine premium completa il tutto. L’Alfa Romeo 4C Zeus verrà proposta in sole 10 unità, ciascuna delle quali ha un costo di €50.100. Il prezzo, però, non include l’auto da elaborare per il progetto: per quella vi serviranno circa altri 50mila euro.

ARTICOLI CORRELATI