Amb&Sic: Michelin Airless Scooter

Che dire di un pneumatico che non teme foratura, evitando quindi la penosa ed irritante operazione di sostituzione? E se addirittura non necessitasse di operazioni di gonfiaggio?
Addio sgradite sorprese all’uscita da scuola o nel parcheggio dell’ufficio, oggi il gruppo Michelin offre un’interessante alternativa al classico pneumatico per scooter, ovvero Michelin Airless Scooter, il pneumatico senz’aria.
Presentato al salone EICMA di Milano 2005, questo prodotto innovativo conferma la capacità di rinnovamento di Michelin, impresa impegnata da sempre nella ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate, che le hanno consentito di raggiungere risultati importanti nel mercato mondiale. Ben 127.000 dipendenti distribuiti in 74 stabilimenti siti in 19 paesi, con più di 4.000 ricercatori divisi in tre continenti (Nord America, Europa ed Asia) impegnati in efficienti laboratori di ricerca, rappresentano una struttura industriale imponente per un volume d’affari nel 2004 che sfora i 15.600 miliardi di euro: che dire? Complimenti ed i risultati si vedono!
In questa cornice, il nuovo Michelin Airless Scooter s’inserisce come una scommessa all’apparenza vincente che, all’EICMA, ha attirato l’attenzione dei giornalisti e la redazione di Infomotori.com non ha certo trascurato lo stand della marca transalpina.
Passiamo dunque ai dati tecnici. La struttura “bombata” con cui si presenta questo pneumatico serve a consentire stabilità in “piega”, ovvero permette al veicolo di piegarsi o, come dir si voglia, inclinarsi per ottimizzare l’approccio alle curve; oltre a ciò garantisce anche una sufficiente flessibilità ed è fondamentalmente per questo che il collegamento tra il cerchio e l’Airless scooter è stato realizzato al centro della ruota (a differenza di un pneumatico tradizionale, dove tale collegamento avviene a livello delle spalle).

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE