Aston Martin AMV12

Dal talento e dalla fantasia del designer olandese Sabino Leerentveld nasce una concept car che trae spunto da altre creazioni geniali come l’Aston Martin DBR9 e la BMW Nazca by Italdesign. Questa concept firmata Aston Martin prende il nome di AMV12 e potrebbe davvero essere il preludio ad una nuova supersportiva della Casa inglese.
Il design è un misto di aggressività, eleganza e sensazione di movimento, con caratteri muscolosi che ben si fondono col corpo vettura filante ma terribilmente schiacciato al suolo. I tratti distintivi di questa ultima creazione sono quelli tipici del designer di Rotterdam, che già in passato aveva liberato la fantasia e l’estro con concept car quali la Lamborghini PMF-L Formula 1 e la BMW Nazca C2.
Tuttavia, mentre i passati progetti non avevano avuto la fortuna sperata, almeno non nel senso di un passaggio alla produzione effettiva, questa nuova concept sembra avere decisamente più speranze e potrebbe davvero essere presa in considerazione dalla Casa di Gaydon.
Equipaggiata con un motore V12 piazzato in posizione centrale, la AMV12 porterebbe ulteriore lustro al marchio inglese, proprio come la One-77, super GT da quasi 1,5 milioni di euro che, come dice anche il nome, è prodotta in soli 77 esemplari ed è spinta da un V12 7,3 litri da 750 CV. Vedremo quindi se la casa inglese deciderà di portare questo piccolo gioiello in produzione, magari in una serie ancora più limitata della One-77.

TUTTO SU Aston Martin
Articoli più letti
RUOTE IN RETE