Audi Q3 by ABT

Audi Q3 tunizzata da ABT
La Audi Q3, per Hans-Jürgen Abt, Amministratore Delegatodi ABT Sportsline, è “estremamente atletica ed allo stesso elegante. Combina la potenza estetica di un’auto robusta con la forma di una bella coupé”. Così si esprime il capo del maggior tuner mondiale di auto del gruppo Volkswagen riguardo la nuova suv dei quattro anelli. Le vendite devono ancora iniziare, bisogna infatti attendere ottobre, intanto la sua azienda ci ha già messo le mani preparando una versione speciale.
“La Q3 nel suo segmento è qualcosa di speciale. Per i nostri designer è una base perfetta di lavoro per la sua classicità e dinamicità”, prosegue Herr Abt.

Modifiche estetiche sulla Q3 by ABT
Infatti in questa versione tunizzata sono state accentuate le curve con inserti laterali inoltre, cono l’anteriore rivisto con la griglia tipica di ABT ed uno spoiler nella parte inferiore, il suv compatto assume una forma ancora più potente e ne evidenzia la presenza.
Il posteriore invece è stato arricchito da un alettone sopra il lunotto, nuovi paraurti  e una copertura sulla doppia coppia di scarichi assicurano un impatto estetico elevato.
Per modificare l’impatto visivo e conferire un look più impattate, ABT ha montato sospensioni ribassate ed irrigidite, questo per dare una miglior risposta ad un motore potenziato.
ABT mette a disposizione una serie di cerchi in alluminio da 18” o 20” per enfatizzare la sportiva eleganza del suv compatto Audi, in combinazione con pneumatici performanti, in accordo con la filosofia del tuner per questa vettura, e cioè ottenere la massima sportività urbana.

Motore della Audi Q3 by ABT
Per ABT la Q3 non ha anche un look sportivo ma, anzi, è davvero sportivo e gli ingegneri del tuner bavarese stanno lavorando per settare i vari pacchetti motoristici denominati ABT Power per aumentare performance del suv di Ingolstadt ed offrire una maggior sensazione sportiva e migliorare il divertimento di guida in tutte le situazioni.
Per esempio, il risultato sulla versione più potente, il 2.0 TSI, dovrebbe erogare 250 CV (211 di serie) mentre la versione da 170 CV è stata portata a 210 cavalli.
Per quanto riguarda i motori diesel, il pacchetto ABT Power è disponibile per la versione 2.0 TDI sia da 140 cavalli che da 177. Il primo è stato potenziato a 170 mentre il secondo a 195 CV.

Ecco nel dettaglio quali sono gli interventi del pack ABT Power:

Motore: 2.0 TDI, 1.968 cc
Performance: 170 CV/125 kW (standard: 140 CV/103 kW)

Motore:  2.0 TDI, 1.968 cc
Performance: 195 CV/143 kW (standard: 177 CV/130 kW)

Motore: 2.0 TSI, 1.984 cc
Performance:  210 CV/154 kW (standard: 170 CV/125 kW)

Motore: 2.0 TSI, 1.984 cc
Performance: 250 CV/184 kW (standard: 211 CV/155 kW)

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
TUTTO SU Audi Q3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE