Audi Q7 by Nothelle

Audi Q7 by Nothelle. L’avete già visto muoversi mastodontico per le strade della vostra città? Impressionante, vero? I tuner naturalmente si sono scatenati con il SUV con cui Audi ha fatto un gran parlare di sé, ed oggi siamo qui ad offrirvi delle immagini della rivisitazione by Nothelle, il preparatore tedesco specializzato in vetture Audi, Volkswagen e Jaguar.
“Scarpe” extra Impressionanti i cerchi da 22 pollici Novedra IX Sport, ben si adeguano al massiccio corpo macchina impreziosendone la vista laterale assieme alle minigonne; il frontale diventa ancor più aggressivo grazie alle “palpebre” poste sui gruppi ottici e al fascione basso, mentre al posteriore spoiler e tubi di scarico cromati aggiungono muscoli ad un fisico di per sé già bestiale. Non c’è che dire, Audi Q7 può piacere o meno ma incute comunque un certo rispetto. La sua sagoma imponente, che non riesce a mascherare le dimensioni importanti, ne fa uno dei SUV più grintosi sul mercato. L’opera di Nothelle, oltretutto, non fa che enfatizzare questa caratteristica stilistica con la classica decisione negli interventi da bravo tuner tedesco: basta dare un’occhiata alla nostra fotogallery, dove trovate anche due foto della vettura di serie utili per un paragone immediato.
Più potenza La motorizzazione 3.0 litri turbodiesel da 233 cavalli acquisisce potenza, raggiungendo quota 275, mentre la coppia passa da 500 a 600 Nm a 1.750 giri. Naturalmente risultati del genere si ottengono con la centralina N TRONIC BOX, mentre per chi desiderasse un intervento meno invasivo è percorribile la strada della semplice riprogrammazione.
Per un mastodonte da 23 quintali, non ci si può però fermare qui. Può sembrare strano, ma provate ad immedesimarvi nella mente di un preparatore come Nothelle: può il suo Q7 sfigurare davanti ad AMG e Turbo vari? Certo che no, e per tener testa ai già citati rivali non c’è niente di meglio che un bel V8 a benzina. Quello che equipaggia il SUV Audi è già un’ottima base di partenza: ai tecnici tedeschi è bastato… trovare spazio nel cofano per due turbocompressori! Il kit biturbo, che sta per essere ufficializzato, porta la potenza da 350 a 580 cavalli, con una coppia torcente di 720 Nm a soli 3.200 giri. Roba da far impallidire una buona sportiva di 10 anni fa.
Sotto a chi tocca Noi, sinceramente, di fronte ad una preparazione del genere non possiamo che toglierci tanto di cappello. Non tanto per gli interventi estetici, che sono comunque legati al gusto personale, quanto per l’elaborazione meccanica dei due propulsori. L’abilità dei tuner di sfruttare la tolleranza progettuale prevista dai costruttori, raggiungendo il miglior risultato senza compromettere troppo l’affidabilità meccanica, è una apprezzabile dimostrazione di competenza tecnica.
Anche perché Nothelle abbina alle sue preparazioni la garanzia di due anni…

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi Q7
Articoli più letti
RUOTE IN RETE