audi – steppenwolf

audi – steppenwolf - Foto  di

La meccanica beneficia delle ultime novità della Casa germanica ed il suo cuore 3200 6 cilindri sviluppa una potenza di 225 CV che permettono a questo lupo di raggiungere i 230 km/h. Le sospensioni pneumatiche, già apprezzate sulla Allroad, consentono al veicolo di alzarsi o abbassarsi a seconda della velocità di crociera.

Audi Steppenwolf. Frontalmente il design ricorda le sportive TT mentre la coda (almeno i gruppi ottici) segue l’impostazione della A3, assumendo la connotazione di una carrozzeria ibrida, a metà strada fra station e coupè, ma di forte personalità. La meccanica beneficia delle ultime novità della Casa germanica ed il suo cuore 3200 6 cilindri sviluppa una potenza di 225 CV che permettono a questo lupo di raggiungere i 230 km/h.

Le sospensioni pneumatiche,già apprezzate sulla Allroad, consentono al veicolo di alzarsi o abbassarsi a seconda della velocità di crociera.
Il cambio è a sei marce e troviamo anche il differenziale Haldex (già impiegato sulla Golf 4Motion) che, all’occorrenza, trasferisce la trazione pure sul retrotreno.
Una soluzione più semplice di quella Allroad che beneficia del Torsen. Non resta quindi che attendere se tanta esuberanza sfocerà in un modello di serie: la TT fa ben sperare!

ARTICOLI CORRELATI