BMW nuova 3 Touring : Test Drive

La agilità e maneggevolezza provata nel corso del test bavarese sono merito dello stesso asse posteriore a cinque bracci che consente una guida più precisa. Pagella quindi ricca di 10, 9 ed 8 dove assegnare un 7 è già un impresa ed il 6 potrebbe essere dato solo per il prezzo, ma ormai il mercato va in quella direzione e le rivali non sono certo più economiche. La guida è davvero divertente e sicura, lo sterzo bello diretto e preciso come piace a noi, il cambio non tradisce neppure maltrattandolo e la frenata accetta qualsiasi provocazione, mostrando un elevato livello di resistenza all’affaticamento. Insomma si viaggia che è una meraviglia, in piena sicurezza e certamente farà felici i fortunati possessori.
DSC dell’ultima generazione Se poi volete esagerare e magari sbagliate qualche traiettoria vi viene in soccorso il controllo di stabilità DSC di recente generazione, evidenziando come i modelli a sei cilindri hanno vantano un DSC evoluto con funzioni molto utili, come l’asciugatura dei dischi umidi con opportuni interventi frenanti oppure l’avvicinamento delle pastiglie al disco in previsione dell’imminente frenata. Il sistema impedisce poi l’indietreggiare della vettura nelle partenze in salita e il beccheggio del veicolo nelle frenate moderate.
Sicurezza attiva da leader e …5 stelle nei crash test Su strada si apprezzano gli infiniti sistemi elettronici che aiutano il pilota a sentirsi a proprio agio su qualsiasi fondo e, pur essendo logico che BMW fa di tutto perché i propri clienti giungano a casa con la vettura intonsa, anche in caso di crash la 3 Touring tutela pilota e passeggeri!
La nuova BMW Serie 3 Touring è infatti progettata per raggiungere i migliori risultati possibili nel programma europeo di valutazione della sicurezza Euro NCAP: le cinque stelle. Oltre alle cinture ottimizzate, il sistema di protezione degli occupanti comprende di serie sei airbag: per il lato guida e passeggero, per il bacino ed il torace nonché l’airbag a tendina per la testa. Per garantire la sicurezza ottimale dei bambini, il sedile del passeggero e i posti esterni del divanetto posteriore sono equipaggiati con punti di fissaggio Isofix.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW Serie 3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE