BYD Seagull: la compatta elettrica arriverà anche in Italia

BYD ha confermato che la BYD Seagull, una vettura compatta 100% elettrica che al momento viene proposta esclusivamente in Cina, arriverà anche in Italia nel corso del 2025 sotto forma di una versione aggiornata.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche e soprattutto al prezzo interessante, potrebbe cambiare per davvero il mercato elettrico italiano. La casa automobilistica asiatica ha presentato al pubblico del Salone di Pechino 2024 la Seagull con la sua autonomia di 250 km secondo il ciclo WLTP e con una singola ricarica e un prezzo di partenza di circa 8000 euro (al cambio).

Questo modello appartiene alla serie Ocean di BYD e propone un corpo lungo 3780 mm e una carrozzeria a cinque porte. Il design è stato realizzato da Wolfgang Egger, attuale capo design del costruttore cinese e con un passato in Alfa Romeo e Audi.

BYD Seagull

Due opzioni di batterie disponibili

Nell’abitacolo spiccano un quadro strumenti digitale da 5 pollici davanti al conducente e un ampio display touch da 12.8 pollici posto al centro della console dedicato al sistema di infotainment, oltre a un vano bagagli capace di offrire una capacità massima di 930 litri abbattendo i sedili posteriori.

In Cina, la BYD Seagull viene offerta solo con singolo motore elettrico anteriore da 75 CV e due opzioni di batteria da 30,08 kWh e da 38,88 kWh. La prima propone circa 250 km di autonomia mentre la seconda arriva a 300 km (entrambi secondo il ciclo WLTP).

BYD Seagull

TAGS:
TUTTO SU BYD
Articoli più letti
RUOTE IN RETE