USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Chevrolet

Chevrolet, del gruppo General Motors continua a conquistare clienti grazie soprattutto a un'articolata gamma GPL. Best seller delle vendite resta la piccola Matiz, ora affiancata dalla moderna Spark

Chevrolet punta tutto sulla sua gamma GPL per intercettare sempre più gli automobisti italiani ed europei.
La vecchia Daewoo, acquisita da qualche anno dal gruppo General Motors, concentra la sua produzione negli stabilimenti coreani.
Best seller della sua ricca gamma è la Chevrolet Matiz, la citycar che tira soprattutto nella sua versione ecologica a GPL, risultando la più venduta in Italia in questa motorizzazione. Sue rivali dirette Hyundai i10, Fiat Panda e Toyota Aygo.
Un gradino sopra la Matiz troviamo la Chevrolet Aveo a 3 e 5 porte, l’utilitaria della gamma erede della Kalos in commercio dalla fine dello scorso anno che se la vede con Nissan Micra, Seat Ibiza e Hyundai i20.
Nomi ereditati dalla vecchia Daewoo, ma rinnovati sotto le insegne della nuova marca sono quelli della Chevrolet Lacetti e della Chevrolet Nubira station wagon.
La Chevrolet Lacetti ha preso il posto della Daewoo Lanos, ed è una berlina due volumi a cinque porte sia benzina, benzina/gpl che diesel che lotta nell’affollato segmento C, quello che vende più unità in Europa, con Mazda 3, Hyundai i30 e Kia cee’d.
La Nubira sw invece è un classico della gamma Chevrolet, ormai in commercio da molti anni, ha saputo rinnovarsi nel tempo mantenendo sempre un ottimo rapporto prezzo/qualità.
L’ammiraglia di casa Chevrolet si chiama Epica ed è un’auto che a meno di 25.000 euro offre davvero una ricca dotazione di serie, anche se in quel segmento vanno per la maggiore auto come Audi A6, Mercedes Classe E e BMW Serie 5. La concorrenza per la Chevrolet Epica si chiama Hyundai Sonica e Skoda Superb.
La Chevrolet Captiva invece inaugurò la produzione sotto l’egida General Motors. Questo grande Suv, cugino della Opel Antara, si è fatto largo tra Kia Sportage, Hyundai Santa Fè e Mitsubishi Outlander.
Ultima nata in casa Chevrolet è la Cruze, berlina media proposta a benzina e diesel, dall’ottimo rapporto prezzo/qualità, che come concorrenti ha Toyota Avensis e Mazda 6.

TUTTO SU Chevrolet
Articoli più letti
RUOTE IN RETE