“Classe E Evolution” al Mercedes-Benz Museum

Il Museo Mercedes-Benz presenta un’esposizione tutta dedicata alla storia della Classe E, dall’originale 8/ 38 PS fino al nuovo modello in arrivo a marzo.

Dal 3 febbraio fino al 27 settembre 2009 il Museo Mercedes-Benz presenta all’interno della sala Collection 5, chiamata la “Galleria degli Eroi”, l’esposizione “Classe E Evolution”. Qui è possibile ammirare un’inedita collezione dedicata al modello probabilmente più rappresentativo del Marchio, la Classe E, appunto. Dall’ originale 8/ 38 PS fino al nuovo modello in uscita nei mercati a marzo si ripercorre tutta la storia della Casa cominciata nel lontano 1926 con la fusione tra la Daimler-Motoren-Gesellschaft e la ditta Benz & Cie.

I modelli esposti sono in tutto otto, e spaziano dalla rivoluzionaria ‘Ponton’ del dopoguerra all’innovativo modello a ‘codine’, fino alla popolare ‘Barra Otto’. Ma non è semplicemente una esposizione statica e limitata, anzi. La nuova sala comprende anche diverse aree tematiche che forniscono informazioni sulla straordinaria storia di questo classico modello. Il progetto espositivo è inoltre completato da un ricco materiale fotografico risalente alle varie epoche, evocative sequenze filmate, storie emblematiche delle varie generazioni ed una particolare biblioteca. Un’occasione da non perdere assolutamente che richiamerà tutti gli affezionati Mercedes e gli amanti dell’auto emblema.

Ricordiamo poi che il nuovo Museo Mercedes-Benz è il più completo tra i musei dedicati ad una Casa automobilistica e vanta cifre da record. Su una superficie di 16.500 metri quadrati articolata su nove piani, è possibile ammirare 160 veicoli e oltre 1.500 oggetti esposti, suddivisi in due percorsi collegati. Una possibilità unica per poter ripercorrere 120 anni di storia dell’automobile.

ARTICOLI CORRELATI