Dodge Charter SRT8

Dodge Charter SRT8. Se molte case produttrici di automobili si rifanno alla filosofia delle linee sobrie e squadrate e degli interni minimalisti, per ampliare lo spazio vitale e renderlo più pratico, la Dodge non guarda in faccia nessuno! Infatti, la Charter SRT8, entrerà di prepotenza con le sue linee muscolose e gonfie sul mercato americano a partire dal 2006.
Anni ’60, ma poco innovativo
Sarà che sul mercato sono sempre più rare questo tipo di vetture, ma la Dodge da un tocco di passato mischiato ad una grafica un tantino “pomposa”, che vuole fare la differenza rispetto la concorrenza.
Il frontale è stato disegnato in vecchio stile, riprendendo il gusto americano degli anni ’60, con una griglia che da l’idea di aggredire la strada che deve percorrere e le linee dei fanali e la presa d’aria sul cofano fanno intuire tutta la grinta e la cattiveria –agli occhi degli europei, un po’ troppo artefatta- che questa macchina vuole sfogare sull’asfalto.
La redazione di infomotori.com trova invece il posteriore un po’ deludente poiché pur riprendendo il passato non riesce a trasmettere entusiasmo, ma forse farà impazzire gli americani!
Gli interni
La SRT8 è stata progettata perché partecipi alle competizioni e per tal motivo gli interni dell’abitacolo sono essenziali. Proprio questa vena agonistica ha spinto i tecnici della casa americana a usare la fibra di carbonio, senza però tralasciare il confort per i “non piloti”, i quali godranno di un sistema audio Kicker®, che consente la lettura di 6 CD, lettore DVD e navigatore satellitare, regolatore di temperatura nell’abitacolo automatica, sedili riscaldabili e airbag frontali e laterali. La strumentazione di bordo è completa e proprio per le gare, si trovano dei led luminosi che indicano la temperatura dell’olio, la pressione dell’olio e delle gomme.
Dodge da gara, ma attenti ai freni!!
Con i suoi 425 Cv 6.1 Litri SRT HEMI® V8 e 568.80 Nm, la Dodge ha ripreso il motore HEMI degli anni Novanta, portando delle innovazioni che vogliono divertire chi guiderà questa vettura, infatti le cifre parlano chiaro: da 0-100 in 5 secondi, da 0-180 in 16 secondi, per uno spazio di frenata dai 100-0 in 40 metri. Divertirsi si, ma usando prima la testa e poi il piede del gas e ricordandosi del codice della strada…!

Sistemi di sicurezza innovativi
La Dodge SRT8, è dotata di sistemi di sicurezza sofisticati fra cui Infomotori.com segnala l’avanzato “Multi-stage Air Bag System mentre l’ “Anti-lock Brake System” permette l’apertura automatica delle sicure delle portiere, garantendo l’uscita dei passeggeri in caso d’incidente.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE