Fiat Stilo Abarth

Fiat Stilo Abarth. Fiat Auto punta a rilanciare l’immagine sportiva della Stilo Abarth con un nuovo spot in cui ritornano in pista gli assi della Ferrari F1. Schumacher e Barrichello hanno interpretato con entusiasmo lo spot che li ha visti protagonisti: una gara di endurance in cui due piloti si alternano sulla stessa auto.
Ma la potenza sprigionata dai 170 CV di questo 2400 cc, il cambio Selespeed e l’orgoglio di riportare agli antichi splendori un marchio prestigioso come Abarth, hanno fatto sì che anche un pilota di F1 come Barrichello si esaltasse a tal punto da non voler più scendere dalla Stilo. Infatti al primo Pit Stop lo vediamo ripartire velocissimo lasciandosi alle spalle un attonito Schumacher. Arriviamo al secondo Pit Stop e la scena si ripete: Rubens chiude la sicura delle portiere e sgomma via inseguito, a piedi, da Schumacher.
Ed eccoci al terzo ed ultimo Pit Stop: il brasiliano rientra ai box e con grande stupore non trova nessuno, gli attrezzi e i pneumatici sono abbandonati a terra. Rubens si guarda intorno e scopre Schumi e altri tre meccanici impegnati in una combattutissima partita a calciobalilla, gira lo sguardo e vede un cartello, di quelli utilizzati in F1, appoggiato fuori dai box con la scritta “Self Service”. La produzione è stata suddivisa in due fasi di shooting: due giorni di riprese in Inghilterra ed uno presso il circuito del Mugello.
Determinante è stata la scelta della pista dove girare le scene della corsa ed i Pit Stop. Il circuito doveva offrire determinate caratteristiche tecniche e, ovviamente, scenografiche. Dopo un “casting” paneuropeo, si è optato per il nuovissimo circuito di Rockingam a nord di Londra: un impianto completamente nuovo e altamente spettacolare dove si possono raggiungere velocità oltre i 320 Km/h.
Nei due giorni oltremanica gli otto piloti professionisti ingaggiati per lo spot hanno dato saggio della loro bravura sfiorandosi con le Stilo a oltre 200 KM/h: un vero spettacolo anche per chi era fermo ai box. La troupe, infatti, non di rado si è fermata in religioso silenzio per assistere a tali entusiasmanti evoluzioni. Nulla comunque, al confronto di quanto messo in mostra da Rubens Barrichello nel giorno di shooting al circuito del Mugello dove i numeri non sono mancati.
Se qualcuno volesse cercare di emularli, ricordiamo il Trofeo 2002 Stilo Abarth con cui si può tentare di stare virtualmente sulla scia dei due “diavoli rossi” che stanno facendo vedere i “sorci verdi” ai propri avversari in F1 tanto da non riuscire neppure a vedere i loro alettoni!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Stilo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE