Ford B-Max: nuove foto spia del monovolume compatto

Nuovo Ford B-max, monovolume compatto
La nuova Ford B-Max è ormai al giro di boa finale per quanto riguarda i collaudi in vista del lancio previsto per il 2012. Una versione ancora camuffata ma molto vicina al modello finale è stato avvistato dal nostro fotografo durante una sessione di test sul circuito tedesco del Nurburgring.

Sotto gli adesivi si conferma la linea già intravista nei primi spy scattati fra le montagne della Germania meridionale, con la conferma delle portiere posteriori a scorrimento, come evidenziato dal vistoso binario orizzontale che si spinge dalla portiera fino al design del gruppo ottico posteriore e dalla maniglia in posizione avanzata.

Grande versatilità grazie alle due porte scorrevoli
Linea estetica a quattro porte confermata dunque, assieme all’assetto più rialzato rispetto al modello attuale. Lo scorrimento delle portiere si rivela molto utile per il parcheggio, e Ford si è spinta ancora oltre adottando una soluzione inedita: la mancanza dei montanti centrali. Un profondo studio sulla rigidità della scocc ha permesso di eliminare questa parte strutturale del telaio per conferire maggiore versatilità e aumentare lo spazio libero interno su questo nuovo modello, che si pone in aperta rivalità con Oper Meriva ma anche con vetture di fascia superiore come Mercedes Classe B

 

TUTTO SU Ford B-Max
Articoli più letti
RUOTE IN RETE