Ford Focus SW TDCi: Test Drive

Su Strada
Ford è stata è piuttosto avara con Infomotori.com e gli altri giornalisti predisponendo un percorso di prova non proprio lunghissimo, ma che ci ha permesso di apprezzare la tenuta di strada della vettura e le sue doti di macina chilometri grazie ad un efficace posto guida ed ad uno spazio davvero notevole per pilota, passeggeri e bagagli.
Grande visibilità su tutti i lati, sterzo adeguato alla vettura, un buon cambio ed un sistema frenante sopra la media consentono di prendere subito confidenza con la vettura.
Le differenze fra 1600 e 1800 si percepiscono unicamente in ripresa e, teoricamente (visto il codice della strada…) sulla velocità di punta, mentre sui consumi anche il 1800 si fa apprezzare per la sua parsimonia.
Il veloce test ci ha confermato le positive impressioni del primo contatto avuto a Siena e la guidabilità della Focus soddisfa pienamente le esigenze dell’automobilista medio europeo. Se poi volete più potenza avete sempre il 2 litri da 136 cavalli che assicura sensazioni di guida da vera “sportiva” e chi vorrà scaricare tutta la propria adrenalina dovrà pazientare ancora qualche mese e poi salire sulla RS da 220 puledri!

TAGS:
TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE