Honda Jade

Honda Jade di serie
La Casa giapponese con sede a Tokyo presenta al Salone di Shanghai 2013 la Honda Jade, vettura globale dal nuovo concetto stilistico la cui fisionomia ricorda quella di una MPV.La Honda Jade era già stata anticipata qualche mese fa al Salone di Pechino dalla Honda Concept S, che ne riproponeva le linee aerodinamiche ed il design, che non è ora molto dissimile. Rispetto alla Concept S la Honda Jade ha una linea meno fluente, come avviene un po’ per tutte le auto che passano da concept a vetture di serie, proponendo ora forme più squadrate.

Il progetto Honda Jade
I tecnici Honda hanno definito questa vettura come “elegante, sorprendente, intelligente“, mentre il nome prende lo spunto da una pietra di giada dalla quale si è poi sviluppato il progetto. Sempre rispetto alla Concept S, la Honda Jade si distingue per una calandra lievemente modificata in maniera da risultare meno prominente, mentre i montanti anteriori mantengono sostanzialmente la stessa inclinazione del prototipo.

Honda Jade con motore ibrido
L’arrivo sul mercato cinese (al momento non si parla di una commercializzazione in Europa) è previsto per settembre 2013. La Honda Jade è dotata di propulsione ibrida, una soluzione questa che permette un minor consumo di carburante ed emissioni di CO2 contenute, fattori questi che anche nell’emergente mercato cinese cominciano a venire reputati come molto importanti. La versione di serie sarà prodotta dalla joint venture Dongfeng Honda Automobile.

 

TUTTO SU Honda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE