USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Hyundai i20 Active, la compatta offroad

La compatta coreana Hyundai i20 viene presentata al Salone di Francoforte in allestimento Active con nuovi motori

Ispirarsi ai crossover, è questo il motto della Hyundai i20 Active, la compatta coreana creata apposta per clienti amanti dell’aria aperta e delle gite. Con un’altezza da terra maggiorata di 20 mm e con protezioni in plastica nella parte bassa la vettura assume un look da fuoristrada. L’auto è stata esposta al pubblico nello stand Hyundai al Salone di Francoforte 2015 e sarà disponibile nelle concessionarie dalla fine del 2015.

Sotto al cofano troviamo il nuovo motore turbo a benzina di 1.0 litri a tre cilindri con step di potenza di 100 e 120 CV. I cambi sono manuali a 5 rapporti per la versione meno potente ed a 6 marce per quella da 120 CV. Per la versione 1.0 T-GDI 100 CV la Casa dichiara consumi nel ciclo medio di 4,6 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a 106 grammi per km.

Questo motore di ultimissima generazione verrà adottato anche sul resto della gamma i20 e dovrebbe andare ad equipaggiare anche la sorella maggiore Hyundai i30. Sono attualmente poche le vetture compatte che vengono presentate anche in versione offroad: in commercio per ora troviamo la Opel Adam Rocks, la Volkswagen Cross Polo ed in futuro dovrebbe arrivare anche la Skoda Fabia.

TUTTO SU Hyundai i20
Articoli più letti
RUOTE IN RETE