Hyundai i20 Active: si amplia la gamma suv della casa coreana

Hyundai allarga l’offerta riguardante i SUV con la nuova i20 Active. Le caratteristiche sono: la robustezza e il motore 1.0 turbo benzina, che risulta molto efficiente. Questo modello si unisce anche agli altri della gamma i20, che ora è composta dalle versioni cinque porte, Coupè e Active. La versione Active unisce lo spazio e la praticità della cinque porte con il design e le caratteristiche dei SUV di piccole dimensioni. Il design è quello della i20 cinque porte, lo stesso vale per gli interni, per il comfort e la tipologia di materiali utilizzati, inoltre il 50% delle parti esterne sono state modificate.

Le sospensioni hanno subito delle forti modifiche, con un rialzamento della struttura di 2 centimetri rispetto alla i20 5 porte standard. Anche i paraurti posteriori e anteriori sono stati modificati ed ora vi è una piastra paramotore integrata. Presenti i fendinebbia davanti e dietro, e sul retro trova posto anche uno spoiler. I passaruota sono allargati ed è dotata di cerchi in lega da 17” sull’allestimento Xpossible. La dotazione comprende anche le barre longitudinali argentate per garantire più praticità.

Altre caratteristiche esterne sono: i paracolpi anteriori e posteriori, la griglia esagonale rovesciata con profili cromati e il tappo del serbatoio di color argento a forma di stella. Gli interni sono quelli della i20 cinque porte, ma con la seduta più alta e la pedaliera in metallo, garantisce più comodità al posto di guida. Viene introdotta anche la nuova colorazione Mandarine Orange per la carrozzeria e Comfort Grey per gli interni. I motori disponibili sono: il turbo benzina 1.0 litri da 100 cv, e il Diesel 1.4 CRDi da 90 cv con cambio a sei marce. Il prezzo parte da 18.400 per la motorizzazione benzina e 19.750 per quella Diesel.

TUTTO SU Hyundai i20
Articoli più letti
RUOTE IN RETE