Hyundai Neos II

Hyundai Neos II. Neos II è la novità Hyundai per il Tokyo Motor Show 2003. Si tratta di una Concept Car molto interessante, ridefinita “CUV” (Crossover Utility Vehicle).
NEOS-II, non è altro che l’acronimo di “NEologism Of Style” è la seconda importante Concept progettata dal Centro Design di Chiba.
Di certo non si può negare come l’originalità sia alla base di questo progetto che si rivela piuttosto interessante, non solo da un punto di vista di design, espressamente studiato per stupire, ma anche da un punto di vista di versatilità, oggi più che mai terreno di confronto tra i maggiori produttori automobilistici.
Spiccano, nella linea esterna, il muso, piuttosto muscoloso, che rivede in chiave futuristica i concetti stilistici già espressi con Santa Fè ed i gruppi ottici anteriori, che utilizzano la tecnologia “Adaptive Forward Lighting System” per adattarsi al meglio alle condizioni di utilizzo del veicolo. Da un punto di vista puramente funzionale, è da sottolineare come la salita e la discesa dei passeggeri sia favorita da un complesso sistema di apertura multi-link applicato alle portiere posteriori scorrevoli.
La lunghezza complessiva della vettura è pari a 3.835 mm, mentre l’altezza supera di poco i 158 cm. Il passo, di 1.775 mm, garantisce ottimi livelli di abitabilità a tutti gli occupanti che possono raggiungere il numero di 4.
Generose, tanto quanto le linee muscolose, infine, le dimensioni delle ruote, ben 20”, calzate da enormi pneumatici dal profilo ribassato 255/35.

TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE