Jeep Treo concept

Jeep Treo Concept. I progettisti del gruppo Chrysler hanno sviluppato un prototipo che esplora i limiti del marchio Jeep, proponendo un progetto certamente innovativo ma dall’estetica davvero inquietante, tanto che i più cattivi potrebbero definirla una brutta copia di Smart a trazione integrale!
Presentato in anteprima mondiale al 37° Salone di Tokyo, il prototipo Jeep Treo è un veicolo a tre posti compatto e versatile. Jeep Treo mantiene esternamente il classico stilema Jeep caratterizzato dalla mascherina a sette feritoie. Il sistema di trazione integrale permanente è realizzato sulla base di una nuova piattaforma concepita per adottare la tecnologia drive-by-wire e sistemi di propulsione ad emissione zero come fuel cell.
I progettisti di Treo hanno voluto realizzare un Urban Mobility Vehicle con un’immagine decisamente personale.
Una nuova immagine del marchio Jeep Il frontale di Treo rappresenta una nuova interpretazione del classico volto del marchio Jeep. Il lunotto posteriore scende progressivamente verso il basso seguendo il profilo a goccia della carrozzeria mentre due alettoni montati in alto contengono i gruppi ottici posteriori e fanno da sostegno a due sofisticate mountain bike Jeep Rubicon. La grande apertura posteriore dietro al portellone permette di accedere facilmente al vano di carico.
Esternamente Jeep Treo presenta dei passaruota molto alti che permettono ampia escursione ai pneumatici sovradimensionati, i ganci di traino sono bene in vista mentre fari e specchietti retrovisori non passano certo inosservata. Le ruote con battistrada di tipo militare, la sospensione anteriore a vista, i parafanghi avvitati alla carrozzeria e la pedana posteriore rialzata sottolineano l’immagine avventurosa della vettura.
Flessibilità degli interni e dei sistemi di propulsione Gli interni di Jeep Treo sono essenziali: il volante, il piantone dello sterzo, la pedaliera, il tachimetro e tutti gli altri strumenti sono raccolti in un unico modulo che s’inserisce nel cruscotto in modo da poter essere adattato facilmente a veicoli con guida a destra o sinistra. L’autoradio, il navigatore satellitare ed il climatizzatore hanno comandi “touch-screen” e sono posti in un secondo modulo staccabile.
I leggeri sedili dalla robusta struttura in fibra di carbonio sono rivestiti in materiale traslucido. Il sedile posteriore si ripiega in avanti per formare un ampio vano di carico dalla superficie piana. Un’altra configurazione permette di trasportare all’interno del veicolo un terzo passeggero e le mountain bike Rubicon dopo aver smontato loro le ruote anteriori.
Jeep Treo è equipaggiato con due motori elettrici collegati alle ruote anteriori e posteriori, che gli permettono di comportarsi come un veicolo a trazione integrale permanente. Per il futuro, è previsto l’utilizzo di nuove tecnologie come i comandi drive-by-wire, il fuel cell od altri sistemi di propulsione avanzati.

TUTTO SU Jeep
Articoli più letti
RUOTE IN RETE