Kia Carens automatica

Kia Carens automatica - Foto  di

1200 euro per viaggiare in pieno relax!

Kia Carens automatica. Il successo di vendite della monovolume compatta Carens non ha certamente sorpreso i vertici della Kia, che rilanciano ampliando l’offerta con una nuova versione dotata della trasmissione automatica.
Senza dubbio non si tratta di un azzardo ma di una scelta dedicata ai numerosissimi amanti della comodità, che in Italia raggiungono la percentuale record del 15%!
Come funziona Il cambio si fa apprezzare per la rapidità di intervento e la dolcezza di funzionamento. Si aziona attraverso una comoda leva al volante, disposta in modo da recuperare centimetri preziosi fra i sedili anteriori.
Una colonna di indicatori luminosi di colore differente, posizionati all’interno del terzo strumento circolare,ben visibile dal guidatore, informa il conducente sul rapporto inserito. Oltre alle consuete posizioni di “Parcheggio” (P) e “Folle” (N), altre cinque indicano l’inserimento della retromarcia (R) ed il rapporto utilizzabile come limite superiore nella marcia normale: (D), (3), (2) ed (L). Una possibilità che si rivela utilissima, per esempio, volendo scalare manualmente di marcia in prossimità di una curva impegnativa o, magari, trainando una roulotte, nelle salite o discese più ripide.
Questo cambio adotta una serie di soluzioni particolarmente interessanti, tendenti ad esaltarne le doti di comfort e praticità di funzionamento. In particolare un solenoide a potenza variabile riduce la rumorosità ed assicura la massima dolcezza nel passaggio da un rapporto all’altro, regolando automaticamente l’afflusso del liquido idraulico attraverso una valvola a controllo elettronico.
Versatile e funzionale, Carens Automatica aggiunge piacere di guida, comfort e relax, senza penalizzare sostanzialmente le prestazioni e con un aumento dei consumi assai modesto. Anche per questa versione, garanzia triennale a chilometraggio illimitato, come sempre più vantaggiosa rispetto alla normativa europea.
Costa poco di più L’offerta della Carens automatica appare particolarmente interessante, tanto in termini funzionali che economici. La nuova trasmissione a quattro rapporti, infatti, viene proposta in opzione con un supplemento di 1.200 €, corrispondenti al massimo, al 7,4 % del prezzo della versione d’accesso. Un valore che si riduce al 6,5% sul modello più equipaggiato, il CRDI EX Top.

ARTICOLI CORRELATI