USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Lada X-Ray Concept, il nuovo Suv della russa Lada

Al Salone di Mosca 2012 la casa automobilistica Lada presenta una delle novità più sorprendenti dell'intera rassegna, la Lada X-Ray Concept, Suv dall'impostazione sportiva

Una delle più inattese novità ammirate al Salone di Mosca 2012 è senza dubbio la Lada X-Ray Concept, un suv che anticipa il family feeling delle future Lada e che al tempo stesso rappresenta il frutto dei primi mesi di lavoro del nuovo responsabile dello stile, Steve Mattin, che già una decina di anni fa ha impresso il suo marchio su vetture quali Mercedes Classe S, SLK e Classe M, oltre che, in seguito, Volvo XC60 e Volvo S60.

Sia il pubblico che gli addetti ai lavori non si aspettavano la presenza di questo suv dall’impostazione sportiva nel corso della rassegna moscovita (29 agosto – 9 settembre), una vettura che seppur alla lontana vuole emulare le gesta della Range Rover Evoque, uno dei suv senz’altro più di successo dell’ultimo anno. Caratterizzata da passaruota alquanto generosi e da portiere con profilo a onda, la Lada X-Ray Concept ha un posteriore con lunotto spiovente e gruppi ottici con luci a LED.

Nonostante il pubblico del Salone di Mosca ne sia rimasto estasiato, questo suv è destinato a rimanere un concept, almeno per il momento. Proprio per questo, nessuna indicazione è stata fornita riguardo la motorizzazione. Questo non vuol dire comunque che la X-Ray non verrà mai prodotta, ma la cosa certa è che il nuovo stile ed il design dei prossimi modelli Lada non si vedranno in commercio fino al 2015, quando dovrebbe, secondo voci di corridoio, uscire la Lada Priora.

TUTTO SU Lada
Articoli più letti
RUOTE IN RETE