Lamborghini Aventador, la Polizia di Dubai si affida alla supercar italiana da 700 CV

Non è la prima volta che le forze dell’ordine decidono di integrare il loro parco auto con una supercar, ma di certo la scelta della Polizia di Dubai di utilizzare una velocissima Lamborghini Aventador non ci lascia indifferenti. Già in passato infatti la Polizia Stradale aveva avuto l’onore di utilizzare una Lamborghini Gallardo, mentre i Carabinieri avevano avuto una Lotus Evora S. In Inghilterra si era invece optato per la Ferrari 612 Scaglietti e per la Mitsubishi Evo X.

Il ricco emirato arabo adotta quindi una Aventador, una vettura “In linea con la fama di Dubai di città dei servizi di lusso“, come affermano le stesse autorità locali. La coupè sportiva italiana nella versione di serie sviluppa ben 700 cavalli ed è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. La vettura che verrà però utilizzata dai poliziotti di Dubai ha prestazioni ancora più pepate, perfette per le lunghe strade extraurbane tipiche dell’emirato. La livrea è ovviamente quella della polizia locale.

Ma il Dipartimento di Polizia di Dubai, pur non scendendo troppo nei particolari, ha comunque dichiarato che la Lamborghini Aventador in questione è stata “modificata in termini di potenza, velocità e robustezza“, con miglioramenti sia alla scocca che alla carrozzeria. Non è comunque la prima supercar che la Polizia di Dubai include nel suo parco auto, visto che recentemente si era “regalata” anche una Chevrolet Camaro, muscle car che nelle intenzioni del Dipartimento dovrebbe far desistere molti criminali dal tentare la fuga.

 

TUTTO SU Lamborghini Aventador
Articoli più letti
RUOTE IN RETE