Lamborghini Gallardo M.Y. 07 – Test Drive Video

Movimenti decisi e progressivi, sono l’unica via per poter condurre un “torello” da 520 cavalli senza trovarsi perennemente girati. Anche in queste condizioni, definibili tranquillamente limite, Lamborghini Gallardo ha confermato l’elevate aspettative grazie alla sua facile conducibilità e l’assoluta semplicità d’utilizzo. Non è un segreto che il target a cui si rivolge non è certo […]

Movimenti decisi e progressivi, sono l’unica via per poter condurre un “torello” da 520 cavalli senza trovarsi perennemente girati. Anche in queste condizioni, definibili tranquillamente limite, Lamborghini Gallardo ha confermato l’elevate aspettative grazie alla sua facile conducibilità e l’assoluta semplicità d’utilizzo. Non è un segreto che il target a cui si rivolge non è certo il più giovane – d’altronde per quel prezzo… – ed a maggior ragione quindi, i tecnici Lamborghini si sono prodigati per creare una vettura facile da guidare pur garantendo prestazioni da supersportiva. A riprova di ciò, basta disinserire i vari controlli – ESP – e la sua natura veramente “cattiva” salta fuori come una tigre, e lì sì che è necessaria una buona esperienza per condurla in sicurezza.
Una nota di merito spetta anche all’impianto frenante: ottimamente coadiuvato da generose gomme termiche Pirelli Pzero, indossate da cerchi da 19” che hanno permesso l’installazione di dischi freno di notevole diametro (ant. 365mm e post. 335mm) che, combinati a pinze Brembo ad 8 pistoncini anteriormente e quattro posteriormente, hanno assicurato a Lamborghini Gallardo, spazi d’arresto da primato grazie ai sistemi ABS ed ESP di ultima generazione.
Un 2006 al +30,4% Se un buongiorno si vede dal mattino, questo 2007 sarà un anno molto importante per Lamborghini. Dopo il sorprendente +30,4% del 2006, la Casa di Sant’Agata Bolognese punta ad un 2007 all’insegna del Toro. Nel caso specifico di Lamborghini Gallardo, nel 2006 sono stati venduti ben 2087 modelli, raggiungendo così la quota record di 5000 modelli prodotti. Con un prezzo di 156.000 euro, Lamborghini Gallardo M.Y.07 avrà l’arduo compito di confermare gli ottimi risultati dell’anno precedente, continuando così la via intrapresa dalla Casa di Sant’Agata Bolognese.

ARTICOLI CORRELATI