Lamborghini registra il marchio Huracan

Nei giorni scorsi è trapelato come Lamborghini abbia registrato il marchio Huracan, nome che in spagnolo significa uragano e che rappresenta anche l’antico nome del dio del fuoco nella mitologia Maya, ma che soprattutto rappresenta il nome di un famoso toro delle corride messicane. La registrazione di questo marchio avviene ad un solo mese di distanza dall’aver depositato un altro marchio finora inutilizzato, ovvero Deimos, un nome che inizialmente si pensava potesse essere abbinato al nuovo suv Lamborghini che invece è stato denominato Urus.

Quindi dopo la denominazione ufficiale del nuovo suv (anche se alcune voci vogliono il nome Urus utilizzato solo per la versione concept, con la versione finale destinata alla produzione nominata invece Deimos) si potrebbe ipotizzare come il nome Huracan potrebbe venire utilizzato per la vettura erede della Gallardo, una scelta che andrebbe quindi a garantire continuità con la tradizione che vede i nomi delle Lamborghini rappresentanti famose razze di tori.

Oltre al suv Urus ed all’erede della Gallardo, Lamborghini produce ovviamente anche la Aventador, supersportiva regina da oltre un anno delle cronache e dei sogni di tutti gli appassionati di auto. Ma la casa di Sant’Agata Bolognese potrebbe anche introdurre un quarto modello, ovvero la Lamborghini Estoque, auto a quattro porte introdotta in forma concept per la prima volta oramai 4 anni or sono, nel 2008. Staremo a vedere quindi se il nome Huracan verrà assegnato ad uno di questi modelli o se sarà invece utilizzato magari semplicemente per una particolare colorazione o per qualche altro elemento di secondo piano.

TUTTO SU Lamborghini Huracán
Articoli più letti
RUOTE IN RETE