Lancia all’82° Salone dell’Auto di Ginevra

Lancia torna al Salone di Ginevra con tante novità ed una maggiore consapevolezza di avere riconquistato un ruolo da protagonista nel panorama automobilistico

All’82° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra Lancia presenta una delle gamme più ampie, con modelli che vanno dal segmento B (Ypsilon) alle medie (Delta) fino ad ammiraglie (Thema) e MPV (Musa e Voyager).
Oltre ai modelli sopra citati, la regina dello stand Lancia all’importante salone svizzero è sicuramente la versione definitiva della Lancia Flavia Cabrio, ordinabile da marzo non solo in Italia ma anche nei principali mercati europei. La nuova scoperta reinterpreta la Chrysler 200 ed è equipaggiata con un propulsore a benzina 2.4 litri da 175 CV con cambio automatico a 6 marce. Gli esemplari proposti al Salone di Ginevra sono due: uno con carrozzeria Bright White ed interni in pelle pregiata bicolore nero/bianca mentre l’altra in Mineral Grey con interni in pelle nera. 

Anche la nuova Lancia Thema gioca un ruolo da assoluta protagonista e viene presentata in due versioni, una con motore 3.0 litri V6 Multijet II da 239 CV e l’altra con il 3.6 litri V6 Pentastar da 285 CV abbinata a cambio automatico a 8 rapporti e trazione AWD, integrale. Spazio poi alla Lancia Ypsilon ed alla sua nuova collezione 2012 che si rinnova con alcuni particolari elementi estetici. Presente anche la Lancia Voyager che propone gli allestimenti Silver e Platinum oltre a due colori nuovi (Cashmere Pearl e True Blue) ed un pregiato rivestimento in rivestimenti interni esclusivi.

A Ginevra debutta anche in anteprima mondiale un Pack esclusivo disponibile su tutta la gamma Lancia a partire dalla primavera. Questa offerta propone di serie alcuni contenuti tecnologici che assicurano una guida piacevole e più confortevole. La fusione di idee e contenuti derivata dall’unione tra Lancia e Chrysler sarà quindi al centro dell’attenzione a Ginevra, per dar vita ad una combinazione di stile, eleganza, performance e tecnologia di assoluto livello.

ARTICOLI CORRELATI