Lancia nuova Delta – Delta HPE

Gamma motori
Infine, il Concept Delta HPE è stata pensata per poter adottare un’ampia gamma di motori a benzina e diesel, tutti sovralimentati e abbinati a cambi con 6 marce, manuali e robotizzati, con potenze variabili da 120 CV a oltre 200 CV, uniti a una meccanica collaudata e ottimizzata per comfort ed handling. Il pianale è quello della nuova Fiat Bravo, quindi con sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori a ruote interconnesse.

Nulla di ufficiale riguardo una futura versione con trazione integrale, per rinverdire i fasti della celebre omonima antenata. Noi ci crediamo, anche perché sarebbe quantomeno azzardato non recuperare i canoni che hanno fatto entrare il marchio Lancia nel cuore degli appassionati.

Quanto costerà?
Potenzialmente il prezzo di partenza dovrebbe essere intorno ai 19.000 euro, anche se a riguardo nulla di ufficiale è stato ancora dichiarato. Per il debutto si parla di luglio 2008, c’è ancora qualche mese da attendere, il riserbo è massimo, qualche immagine dal centro stile è sfuggita e tutto fa pensare che le fattezze della concept che vedete nella nostra fotogallery siano più o meno quelle della versione definitiva.

TUTTO SU Lancia Delta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE