Lancia Phedra Golden White, l’MPV si fa ancora più esclusivo ed elegante

Affascinante come una perla, la Phedra si presenta ora come una monovolume all'avanguardia ma anche raffinata e confortevole

Lancia Phedra Golden White. Fin dal suo debutto, Lancia Phedra ha sempre puntato a essere sì un MPV spazioso e adattabile, ma anche prestigioso ed elegante come una berlina di rappresentanza. Ora, per sottolineare ulteriormente questa doppia anima, la monovolume italiana è proposta con un inedito colore di carrozzeria: Golden White, un chiaro perlato, caldo e sofisticato, che veste molto bene le linee della vettura.
Per il resto rimangono confermate le proverbiali qualità comuni a tutta la gamma Phedra, con interni confortevoli e accoglienti, rivestiti in rivestimenti interni esclusivi o pelle e climatizzati con un sistema automatico “multi-zona” (di serie su tutta la gamma) capace di mantenere temperature e flussi d’aria diversi per guidatore e passeggeri. E poi tanti dispositivi studiati per facilitare la guida. Dai fari allo Xenon con correttore di assetto automatico e lavafari, ai fari automatici che si accendono con il calar del buio o all’ingresso in galleria. Dai tergicristalli automatici che entrano in azione quando comincia a piovere, ai sensori di prossimità che facilitano le manovre di parcheggio o a quello di “sgonfiaggio” che avvisa il guidatore di un’eventuale foratura o perdita di pressione delle gomme. Per finire con il Cruise Control che consente di mantenere automaticamente la velocità di crociera impostata, senza premere l’accelera-tore. Tanto comfort, dunque, ma anche funzionalità. A cominciare dai tantissimi vani portaoggetti disseminati ovunque e i pratici tavolini a ribalta sistemati dietro agli schienali. I sedili, poi, oltre ad essere particolarmente belli, comodi e avvolgenti, sono facili da adattare alle diverse esigenze di carico, perché si possono abbattere, richiudere “a portafoglio” o rimuovere, modificando le proporzioni dello spazio interno destinato a passeggeri e bagagli.
Sicurezza a cinque stelle
Elegante e confortevole, Lancia Phedra è anche molto sicura, come dimostrano le prestigiose cinque stelle della European New Car Assesment Program (Euro NCAP), ponendosi al vertice del segmento nel campo della sicurezza. Una protezione totale, dunque, che inizia con tutti quei dispositivi specificamente dedicati alla sicurezza passiva e che sono di serie: due airbag frontali multistage, due side-bag anteriori, due window-bag, che proteggono i passeggeri laterali di tutte e tre le file di sedili. E ancora: cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico (esclusi il sedile centrale della seconda fila), appoggiatesta regolabili in altezza e basculanti (anteriori). Senza dimenticare il sistema di bloccaporte elettrico e gli attacchi Isofix per il trasporto in massima sicurezza anche dei più piccoli. In caso di urto, ovviamente, sono automatici lo sbloccaggio delle porte e l’interruzione sulla linea di afflusso del carburante.

ARTICOLI CORRELATI