Maserati Kubang al Salone di Pechino 2012

Maserati Kubang al Salone di Pechino 2012
La casa del tridente sfrutta Auto China, il Salone Internazionale dell’Auto di Pechino 2012, per presentare all’Estremo Oriente il prototipo del suo primo suv: Maserati Kubang. Le vendite sono previste a partire dal 2014 con il none definitivo di Maserati Levante.
È l’ultima apparizione pubblica del lussuoso e sportivo sport utility vehicle del costruttore modenese, svelato per la prima volta nel settembre scorso in occasione del Salone di Francoforte.
Maserati ha colto l’occasione anche per convermare che a fine 2013 è previsto il lancio della versione definitiva.

Kubang amplia la gamma di auto sportive di lusso Maserati
Maserati Kubang per la casa modenese rappresenta un elemento di discontinuità entrando in un nuovo segmento ma mantiene inalterato il proprio DNA  di costruttore di auto sportive e di lusso.
Questa operazione rappresenta la direzione naturale di Maserati, che punta ad ampliare la propria gamma di prodotti e a rafforzare la presenza del marchio all’interno del settore.
Sviluppato sul concept Kuga, il primo suv Maserati interpreta i valori chiave del marchio modenese: esclusività, sportività, eleganza, fascino, lusso, prestazioni e cura dei dettagli.

Cina secondo mercato per Maserati
Il Salone di Pechino rappresenta un evento importante per Maserati: infatti la Cina è il suo secondo mercato più importante ed il principale in Asia e quello con la crescita più veloce di tutto il mondo. Nel 2011 le vendite Maserati in Cina sono quasi raddoppiate: in 12 mesi sono state consegnate a clienti cinesi quasi 800 Maserati Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio. Nella primavera 2012, con un aumento delle vendite Maserati di un ulteriore 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sulle strade della Cina circoleranno quasi 2.400 vetture del marchio.
Tutti i modelli Maserati riscuotono grande successo in Cina, ma il modello più richiesto è la Quattroporte, l’ammiraglia Maserati vincitrice di 56 riconoscimenti internazionali, le cui vendite nel 2011 rappresentano il 57% del totale.
A supporto della crescente presenza del marchio in Cina, Maserati ha sviluppato sul territorio una rete globale commerciale e di assistenza che punta a coprire 15 città principali per l’inizio del 2012 con 4 showroom, recentemente aperti a Wuhan, Wenzhou, Xiamen e Tianjin. Inoltre, Maserati ha recentemente istituito concessionari a Ordos, Xi’an, Harbin, Shenyang e Zhengzhou. Un’ulteriore espansione è prevista per le città di seconda e terza fascia, con una rete globale sul territorio cinese che si estenderà a 20-25 città entro la fine del 2012.
In aprile 2012, le città cinesi che hanno registrato le vendite migliori di Maserati sono state Hangzhou, Shanghai e Pechino.
A partire dal 2012, Maserati China ha iniziato anche a monitorare i mercati di Hong Kong e Taiwan nell’area della Grande Cina.

TUTTO SU Maserati Levante
Articoli più letti
RUOTE IN RETE