Mercedes Classe E SW

Ecco le prime foto della nuova Classe E in versione lunga.

Mercedes Classe E SW. Interessanti novità con la “Stella a tre punte” per il Salone di Detroit ‘03. La kermesse americana, infatti, vedrà il debutto della nuovissima Mercedes Classe E SW.
Bella e filante, senza dimenticare il proprio prestigio, espresso in parecchi centimetri di lunghezza ed una capacita’ di carico da vera station by Mercedes Benz. Non solo spazio e ricerca estetica, ma anche tecnologia d’avanguardia ereditata direttamente dalla sorella a tre volumi. Come sempre al “top” la qualità della vita a bordo, ma per chi non si accontenta mai, un impianto di climatizzazione differenziata su quattro zone dell’abitacolo ed un sistema car-cinema con lettore DVD integrato, saranno optional in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.
Non solo elettronica volta al puro “star bene”, ma anche utili strumenti per viaggiare più sicuri e faticare meno durante il carico dei bagagli: il nuovo sistema Easy Pack, infatti, prevede un piano di carico estraibile mosso da un comando idraulico. Una soluzione che si è resa praticamente indispensabile per stivare al massimo i 90 litri di capacità in più che la nuova versione assicura rispetto alla vecchia, nonostante le forme decisamente più slanciate.
Per contrastare la notevole capacità di carico – può arrivare fino a 575Kg -, gli ingegneri Mercedes hanno studiato un nuovo sistema di sospensioni posteriori pneumatiche autolivellanti. In via opzionale, è possibile ordinare la nuova E-SW con il sistema sospensivo Airmatic, in grado intervenire in tempo reale sull’assetto della vettura.
Utile ed innovativo il sistema di frenata assistita SBC (Sensotronic Brake Control), che sorveglia la vettura non solo nelle situazioni ad alto rischio ma anche durante le stressanti code cittadine, frenando automaticamente una volta alzato il piede dal freno, o impedendo lo stallo nelle partenze in salita.
Novità anche per sfidare le tenebre. La nuova Classe E SW garantisce livelli d’illuminazione senza rivali grazie alla combinazione tra i fari a tecnologia bi-xenon ed il sistema Active Light System, che adatta la direzione del fascio di luce in base ai movimenti del volante.
Tre propulsori a gasolio e tre a benzina a disposizione dei tre allestimenti disponibili per il lancio, con potenze comprese tra i 150 ed i 204Cv. A benzina: E220 quattro cilindri, E240 ed E320 sei cilindri. E220CDI a 4 cilindri, E270CDI a cinque cilindri ed E320CDI a sei cilindri saranno invece le versioni a gasolio.
“Classic”, “Elegance” ed “Avantgarde” sono, come solito, i tre livelli d’equipaggiamento: dotazione base per la “Classic”, comprendente airbag laterali, radio/Cd, climatizzatore automatico, cerchi in lega e molto altro. Più elegante la versione “Elegance” grazie all’aggiunta di alcuni particolari raffinati e l’abbondanza di cromature. Sportiva, infine, la Avantgarde: da notare i fari bi-xenon, le luci di stop a led e gli strumenti a sfondo bianco.
Per chi fosse interessato, sarà possibile toccare con mano la nuova E Station Wagon, presso le concessionarie Mercedes Benz, già dal mese di Marzo.

3 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mercedes-classe-e-sw_1973/

Vuoi tenerti aggiornato su Mercedes Classe E?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis