MINI richiama 86.000 vetture per problemi al servosterzo negli USA

MINI sta richiamando più di 86.000 vetture negli Usa dopo numerose segnalazioni in merito al malfunzionamento del servosterzo, il quale ha già causato ben 20 incidenti e provocato il ferimento di 5 persone. Le vetture interessate sono berline e cabriolet prodotte tra il 2002 e il 2005: Mini è preoccupata che i proprietari di queste auto potrebbero “sperimentare la perdita temporanea o permanente della servoassistenza elettrico-idraulica”.

Non è la prima volta che Mini riscontra problemi con gli impianti di questa prima generazione di Coopers. La Casa, dopo le numerose lamentele, sia riferite al servosterzo che alle ventole di raffreddamento, ha già provveduto ad estendere la garanzia dei veicoli.

I primi segnali di un possibile malfunzionamento sono un avviso di batteria scarica all’avvio del motore e un calo del servosterzo. I proprietari di Mini acquistate nel biennio 2002-2005 saranno contattati dalla Casa e invitati a rivolgersi al rivenditore per le dovute verifiche. Tutte le eventuali riparazioni verranno effettuate gratuitamente.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE