Mini Traveller

Mini Traveller. I miti, si sa, non tramontano mai. E’ questo il caso della Mini che da anni affascina migliaia di automobilisti con le sue linee anticonformiste e personali. Il gruppo BMW ne ha nobilitato l’immagine con il nuovo modello che in breve tempo si è imposto come vero e proprio status symbol, dimostrando quanto il pubblico apprezzi le riproposizioni di vetture del passato riviste in chiave moderna.
L’ultima nata della famiglia Mini è la concept car MINI Traveller, erede del modello che 45 anni or sono dettò i canoni del “travel in style” abbinando l’eleganza e la simpatia delle forme alla versatilità di dimensioni più generose.
Vuole fare la coupè
La caratterizzazione di questa nuova versione si basa sulle quattro porte con cinematismo a pantografo che permette l’apertura verso il lato ed in avanti, con la conseguente eliminazione del montante centrale. Tale inusuale scelta facilita l’accesso a bordo senza penalizzare la linea filante della fiancata e rende la MINI Traveller estremamente spaziosa ed ergonomica.
Bagagliaio funzionale
Il vano di carico della MINI Traveller è provvisto di un “cargobox” con coperchio estensibile che facilita le operazioni di carico avvicinandosi all’utilizzatore. La copertura trasparente del cargobox può essere ripiegata all’indietro a creare una parete divisoria con l’abitacolo mentre la parte posteriore viene aperta per effettuare il carico e lo scarico dei bagagli.

TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti
RUOTE IN RETE