Nuova Mercedes Classe E – Concept

Al Salone dell’auto di Parigi 2008 abbiamo visto la Mercedes Fascination Concept: svelato il desing della nuova Mercedes Classe E, pronta a fronteggiare Audi A6 e BMW Serie 5

Nuova Mercedes Classe E – Concept. Il look definitivo della nuova Mercedes Classe E debutta al Salonde di Parigi 2008 nella forma di una una shooting brake, la filante Mercedes Fascination Concept. Questo pregevole esercizio di stile ricorda nei volumi un filone di sportive tipico degli anni ’60: due volumi, due porte, e portellone posteriore stile station wagon.

Il forntale della Mercedes Fascination Concept è senza dubbio l’aspetto più interessante: possiamo finalmente apprezzare il muso della nuova Classe E. Il design si inserisce nel solco tracciato dalla nuova Classe C, portato ad un nuovo step evolutivo. Dopo anni di linee tondeggianti, la stella a tre punte adotta per il suo modello più venduto un look moderno e aggressivo, fatto di tagli netti e spigoli vivi. Il risultato è indubbiamente accattivante, a partire dai fari trapezoidali disposti a “V” che culminano nel paraurti anteriore dall’insolita forma a punta. La calandra, di grande dimensioni, ospita la celeberrima stella, cromata e ostentata con orgoglio.

Lo stesso andamento a “V” caratterizza il posteriore della vettura, non così vicino al modello definitivo come il muso ma comunque preziosa fonte di indizi sulla nuova Mercedes Classe E. Luci di coda a LED e paraurti affilato nel design sono gli elementi preponderanti. Belli e originali gli scarichi gemellati a sezione rettangolare, adeguata cornice per l’estrattore aerodinamico non verniciato. Se il buongiorno si vede dal mattino la nuova Mercedes Classe E guadagnerà nuovi estimatori, grazie ad un look deciso e dinamico, non privo comunque di una certa eleganza.

ARTICOLI CORRELATI