Nuova Nissan GT-R MY 2014

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2013 la nuova Nissan GT-R, sportiva per eccellenza del marchio giapponese rinnovata nello stile più elegante e nella meccanica

Nuova Nissan GT-R
Nuova versione aggiornata per Nissan GT-R, supercar in continua evoluzione alla ricerca di migliori prestazioni e maggior comfort di guida pur restando fedele allo spirito da Gran Turismo sportiva che da sempre la contraddistingue, facendone una vera e propria icona dell’automobilismo sportivo made in Japan. Nissan ha infatti intodotto diverse novità e miglioramenti alla propria GT-R con l’obiettivo di offrire maggiore comfort grazie ad una guida più fluida, finiture ed eleganza di qualità più alta oltre a nuove funzioni. Tutto questo senza perdere prestazioni e anzi ottenendo una tenuta di strada ancora migliore rispetto alla precedente.

 

Messa a punto per stabilità e comfort
La nuova messa a punto meccanica permette maggiore stabilità grazie alla taratura delle sospensioni che riduce le differenze di carico tra le quattro ruote, con i peumatici che ottengono grazie al controllo elettronico un contatto più uniforme con la strada, permettendo una guida sicura senza perdite di aderenza anche sui percorsi con fondo meno regolara. Particolare enfasi è stata posta, durante la presentazione ufficiale, sul lavoro impiegato per ottenere maggior comfort di guida, in particolare durante l’utilizzo cittadino della vettura. Minime vibrazioni e riduzione del rumore della strada, una frenata più solida ma lineare che permette di ridurre la velocità in modo fluido e sicuro anche sul bagnato, lo sterzo migliorato per richiedere un minor sforzo nelle manovre quotidiane pur restando sensibilità e precisione ad alta velocità.

 

Novità estetiche
Notevole anche il miglioramento estetico ottenuto grazie ai nuovi fari multi LED che assicurano, oltre ad una maggiore luminosità ed efficienza, un forte impatto visivo della supercar su strada. I gruppi ottici vengono controllati dal sistema AFS che adatta la distanza dei fari in base alla velocità di guida. Originale ma in linea con la tradizione anche il design dei fari posteriori. Viene introdotta infine una nuova tinta per la carrozzeria Gold Flake Red Pearl, che mescola nel colore rosso micro particelle di vetro color oro per un effetto davvero lucente anche di giorno.

 

Interni più raffinati
Negli interni si trova una pelle di alta qualità impreziosita da nuove cuciture ed estesa anche al volante di guida. L’interno può venir personalizzato secondo tre schemi cromatici che includono una nuova finitura color avorio chiaro. Ulteriori migliorie riguardano la scocca e il telaio, realizzati con materiali selezionati fra cui acciaio, fibra di carbonio e alluminio, combinati e realizzati con metodi di assemblaggio avanzati e assoluta precisione.

ARTICOLI CORRELATI