Nuova Opel Astra è fra le compatte più vendute d’Europa sfidando apertamente la Volkswagen Golf

La Nuova Opel Astra continua a raccogliere successi di vendita. A soli due mesi dal lancio, avvenuto alla fine di gennaio 2010, le immatricolazioni mensili sono più che raddoppiate rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e l’Astra guadagna la seconda posizione nel segmento delle compatte. Gli ordini, arrivati a quota 10.000, testimoniano l’elevato apprezzamento per il nuovo modello dalle superfici eleganti e dal design sportivo. Anche Infomotori.con ha apprezzato le doti della nuova Opel Astra in un test drive.

Oltre la metà delle vetture immatricolate sono equipaggiate con motorizzazione Diesel. Notevole il successo del 1.7 CDTI da 110cv Euro5 con FAP di serie, caratterizzato da un consumo combinato al di sotto dei 5 l/100km e da emissioni pari a 125 g/km. Tra i benzina, un forte riscontro è ottenuto dal 1.4ECOTEC® da 100cv, motore più efficiente nella sua categoria, grazie ai consumi contenuti e ad emissioni di CO2 che si attestano sui 129 g/km. L’efficienza dei propulsori benzina Opel ha permesso alla gamma benzina di esprimere una quota di mercato ben superiore al segmento (32% vs. 23%).

Cresce anche il favore dei consumatori nei confronti della versione Cosmo S, scelta nel 15% degli ordini. Questo allestimento è dotato di serie dell’innovativo Flex Ride, sistema elettronico di gestione del telaio il quale interviene costantemente sulla regolazione di ammortizzatori, sterzo, ESPPlus e risposta dell’acceleratore, al fine di ottimizzare il comportamento del veicolo, adattandolo attraverso le due modalità selezionabili, Sport o Tour, oltre alla impostazione Standard.

In questo trimestre Nuova Astra è riuscita a guadagnare importanti quote di segmento raggiungendo la seconda posizione nelle vendite a clienti privati nei mercati benzina e diesel, cioè al netto del mercato GPL nel quale Astra compete solo con la versione GPL Tech della precedente generazione.

TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE