Opel Adam Black Link e Adam White Link

Tre le novità che Opel presenta al Salone di Francoforte 2013 ci sono due modelli speciali: Opel Adam Black Link e Adam White Link. I due allestimenti, che fanno il loro debutto a Francoforte, sono la dimostrazione di come una tecnologia ultramoderna possa abbinarsi ad un design lineare e tecnico.

Le nuove versioni Adam Black Link e White Link vengono offerte con il sistema infotainment IntelliLink e il sistema di riconoscimento vocale Siri Eyes Free di serie. Prodotte in edizione limitata, solo 2.000 unità, queste versioni speciali rispecchiano la tipica estetica degli smartphone color bianco o nero, con accenti in alluminio spazzolato.

Il design e gli interni di Opel Adam Black Link e White Link

Opel Adam viene offerta con carrozzeria di colore I’ll be Black o Saturday White Fever. Gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni e la barra della calandra con il logo Opel, in alluminio spazzolato, contrastano rispetto al resto della carrozzeria, come il lunotto scuro e i cerchi da 17″ design Hurricane oppure 18 pollici con disegno Twister e clip dello stesso colore.

I gruppi ottici anteriori dalla forma caratteristica con le luci a LED per la marcia urbana e i gruppi ottici posteriori a LED non passo poi di certo inosservati come lo spoiler sul tetto di serie, verniciato color bianco o nero.

Siri Eyes Free e Opel FlexDock
Attivando Siri in modalità Eyes Free su Opel Adam Black Link e Adam White LinK, si può tra le varie funzioni telefonare ai contatti memorizzati, ascoltare i brani musicali della propria iTunes Library e passare da una sorgente musicale all’altra, ascoltare, comporre e inviare un iMessage o un SMS a un numero telefonico o a chiunque sia stato salvato nei contatti. Per fare questo è sufficiente collegare il proprio iPhone con il sistema di infotainment IntelliLink mediante Bluetooth e utilizzare il pulsante al volante per l’attivazione dei comandi vocali, senza togliere le mani dal volante e gli occhi dalla strada.
 
Grazie a Siri Eyes Free, anche la navigazione con Apple Maps è facile. E’ sufficiente nominare luoghi, indirizzi e destinazioni per inserirli a sistema, senza dover guardare lo schermo di IntelliLink. La mappa compare sul display dell’iPhone inserito nell’Opel FlexDock. Con l’impostazione standard di FlexDock sul quadro strumenti di Adam Black Link e White Link, si ha l’accesso completo a Siri Eyes Free. Si può perfino chiedere quanto manca all’arrivo a destinazione. Un altro vantaggio di Opel FlexDock è che l’iPhone si ricarica automaticamente, evitando così di restare senza batteria.

Opel Adam Black Link e Adam White Link potranno essere ordinate dalla fine dell’autunno.

TUTTO SU Opel Adam
Articoli più letti
RUOTE IN RETE