Opel nuova Corsa: l’incompresa…

Opinioni & sondaggi ed Auto più Bella del Web non la premiano ancora!

Opel nuova Corsa: l’incompresa…. Una delle rubriche più apprezzate dagli utenti di Infomotori.com è di sicuro la sezione “Opinione & Sondaggi”. Un modo semplice e veloce per dire la propria su svariati argomenti, che proponiamo di volta in volta in base ai suggerimenti degli stessi utenti. Uno degli ultimi “interrogativi” da noi promossi vedeva confrontarsi due “cugine” del segmento B, Opel nuova Corsa e Fiat Grande Punto, costruite su una base comune ai tempi dell’unione Fiat-GM ed ora acerrime nemiche tra le compatte.
Risultato a sorpresa Se nelle previsioni si poteva pensare ad un confronto ad armi pari, nella realtà la situazione è piuttosto diversa. Nel nostro sondaggio, ed in molti altri casi simili ad opera di importanti testate di settore, la nuova compatta tedesca ha sofferto il confronto con la best seller torinese. Certo non si tratta di sondaggi con rilevanza scientifica basati su un campione statistico, ma sono pur sempre un valido termometro per misurare la febbre e l’interesse che circonda una vettura, specialmente se in fase di lancio…
Nella classifica dell’Infomotori Web Awards 2007 – Auto più Bella del Web le cose non cambiano: manca Fiat Grande Punto essendo stata lanciata nel 2006, ma Opel Corsa è comunque incredibilmente nella parte finale del gruppo e ben dietro a Peugeot 207 e Toyota Yaris nella classifica della categoria “Citycar”. Non si tratta, ovviamente, di una condanna senza appello. Spesso gli esiti di questi pseudosondaggi sono poi smentiti dai dati reali, in questo caso i dati di vendita, confidando per Opel che la nuova compatta si farà valere in questo senso. Ragioniamo però su quanto emerso dalle opinioni dei nostri lettori.

ARTICOLI CORRELATI