Opel Vectra e Signum restyling: Test Drive

Opel Vectra e Signum restyling: Test Drive. Olbia (Sardegna) – Opel ha deciso di fare le cose per bene, ed in un solo colpo ha presentato gli aggiornamenti 2006 delle sue berline Vectra e Signum. Niente rivoluzioni ma leggeri miglioramenti che hanno interessato soprattutto il frontale e la motorizzazione 3 litri turbodiesel che Infomotori.com ha testato con grande piacere.
Cambia faccia La modifica più evidente riguarda infatti il frontale, addolcito nella forma dei gruppi ottici e dello spoiler con un evidente richiamo alla sorellina Opel Astra. L’intenzione dei vertici Opel si conferma essere incentrata sulla creazione di un family feeling che distingua le vetture tedesche all’interno della produzione mondiale.
Il 3 litri a gasolio aumenta i muscoli Rispetto alle versioni precedenti di Opel Vectra e Signum, la scelta di motorizzazioni non subisce modifiche. Rimane quindi a disposizione dei clienti la possibilità di scelta tra due propulsori a benzina: un 1800 cc da 122 cavalli e un 2000 cc turbo da 175 cavalli e due motorizzazioni a gasolio con tre differenti potenze.
La motorizzazione che ha catalizzato l’attenzione del pubblico italiano è stato sicuramente il 1.9 CDTI – da 120 e 150 cavalli – la cui principale novità era rappresentata dalla tecnologia multi-getto in grado di consentire una serie di iniezioni di combustibile molto ravvicinate con enormi benefici in fatto di potenza, coppia motrice, consumo, emissioni e fluidità di funzionamento.
Argomento a parte merita il nuovo 3 litri V6 CDTI da 184 cavalli. La motorizzazione non è certo nuova, visto che era già presente nei listini Opel da tempo, ma sono salite verso l’alto le potenze e prestazioni. Rispetto alla versione precedente infatti, il nuovo propulsore è stato fornito di 7 cavalli in più ottenendo una maggiore coppia, incrementata di 30 Nm rispetto alla precedente che ora ha raggiunto quota 400 Nm .

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE