Peugeot 207 RCup

Peugeot 207 RCup. A poco più di un mese dal debutto della Peugeot 207, il marchio del Leone rilancia subito la sfida con una versione decisamente “cattiva” dedicata al mondo dei Rally.
Uscita di fresco da Centro Stile Peugeot, la nuova 207 RCup non nasconde affatto la sua grinta, offrendosi in una livrea più unica che rara.
Muscolosa nei punti giusti
I dieci centimetri che separano questa Peugeot 207 RCup dal suolo offrono un deciso impatto sportivo, arricchito da una linea muscolosa propiziata dall’incremento di carreggiata e dall’aumento volumetrico dei parafanghi. In concomitanza dei due passaruota anteriori, il centro Stile Peugeot ha inserito due curati estrattori d’aria, quasi nascosti alla vista frontale, ma ben visibili in quella laterale.
A dar manforte ai dieci centimetri d’altezza concorrono anche quattro generosi cerchi a razze in magnesio da 18” associati a gommature 235/40, in grado, oltre che a fornire un riuscito colpo d’occhio, anche a creare un assetto decisamente “incollato al suolo”.
Conclude il tour il posteriore, dove spicca un voluminoso fascione da cui sbucano i quattro terminali di scarico accoppiati ai lati delle banda rossa che, partendo dal cofano, percorre tutta la vettura per la sua lunghezza.

Il telaio monoscocca, il roll-bar a gabbia tubolare e le cinture a quattro punti dei sedili da corsa, abbattono ogni dubbio sul futuro di questa Peugeot 207 RCup : il mondo dei rally e più precisamente la categoria S2000.
La dotazione di bordo si compone infatti di un volante alleggerito e rivestito in pelle rovesciata, di una grande leva del freno a mano idraulico e la piccola leva del cambio sequenziale a sei rapporti.
La linea generale del cocpit è rimasta quella origine della versione stradale di Peugeot 207, ma un asse centrale rosso, guida l’occhio del pilota verso la strumentazione di bordo rendendo così più intuitiva la ricerca degli strumenti.
Il cuore del Leone
Vero protagonista di Peugeot 207 RCup è il propulsore: un motore benzina 2.0 litri aspirato a doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro. La potenza sviluppata è di circa 280 CV a 8.500 giri, in perfetta ottemperanza al regolamento Rally Super2000.
Peugeot 207 RCup abbina il potente propulsore aspirato ad un cambio sequenziale a sei rapporti e ad una trazione integrale, tutte caratteristiche queste che rientrano nel regolamento della categoria. Per chi se ne è già innamorato, Infomotori.com suggerisce di fare un salto al Salone di Ginevra…

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE