Peugeot 208, ecco le immagini della nuova 208 che sostituisce nel 2012 la Peugeot 207

Peugeot 208 le prime immagini ufficiali
Peugeot rilascia le prime foto della nuova Peugeot 208, automobile appartenente al segmento B che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra 2012 e che si inserisce sulla fortunata scia di Peugeot 207, 206 e 205 fra le auto più apprezzate del marchio fin dagli anni ’80.

Design esterno rinnovato e abitacolo più spazioso
Se nelle dimensioni Peugeot 208 risulta ancora più compatta del precedente modello, all’interno la rigenerazione della gamma, come viene definita dai progettisti Peugeot, rende l’abitabilità interna più confortevole grazie ad un’architettura migliorata negli equilibri e nella distribuzione degli spazi. Le nuove soluzioni interne portano ad una drastica riduzione di peso che raggiunge anche i 173 kg in meno rispetto alla 207 nella versione più “spoglia”. Oltre a questa perdita di peso la Peugeot 208 gode di un’aerodinamica rivista e migliorata per un design esterno ancora più sportivo e agile. 
Pur assomigliando nella linea esterna alla Peugeot 207, la nuova Peugeot 208 riprende chiaramente i nuovi tratti stilistici del marchio, con il frontale rinnovato dove la calandra si trova sospesa al centro. Molto caratterizzanti anche i fari anteriori, sottili e dalla forma ricurva. Da notare come non saranno poche le differenze tra la versione 3 e 5 porte, dato che in Peugeot hanno studiato due carrozzerie separate per le due versioni.

Motori a bassi consumi per Peugeot 208
I motori Euro5 ribadiscono l’impegno del marchio del leone nel rispetto dell’ambiente e nell’economia dei consumi, grazie anche all’utilizzo dello Stop & Start di nuova generazione, definito come sistema micro-ibrido e-HDi di cui dispongono quattro diesel su cinque. Grazie all’adozione di questo sistema Peugeot 208 registra consumi record di 3.4 litri/100km con emissioni di CO2 inferiori a 99 g/km. Per quanto riguarda i motori benzina saranno di piccola cilindrata, ovvero 1.0 e 1.2 litri VTi, a 3 cilindri. Motori ecologici che permettono consumi attorno ai 4.3 litri/100km ed emissioni poco superiori ai 99 g/km del diesel.

Grande attenzione all’ecologia e ai consumi
Peugeot 208 fa dell’ecosostenibilità e del rispetto dell’ambiente due obiettivi concreti. Ben il 25% dei polimeri presenti nella vettura infatti provengono da materiali riciclati o da composti di origine naturale. Un esempio di ciò è il nuovo paraurti posteriore, realizzato completamente in materiali ecofriendly, che permette da solo di risparmiare in un anno 1600 tonnellate di CO2, senza perdere nulla in prestazioni e resistenza.

 

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE