Porsche Cayenne by Hamann

Bull-bar cromato, look “avventura” ed assetto irrigidito e per la turbo sono attesi oltre 500 CV…

Porsche Cayenne by Hamann. La Porsche Cayenne è una SUV moderna nel vero senso della parola. Nonostante le forme esterne possano lontanamente ricordare quelle di una jeep, la Sport Utility di Stoccarda si è dimostrata una vera e propria “mangia-asfalto”, dimostrando, nonostante i dati teorici, di non gradire più di tanto i percorsi…alternativi.
Ritocchi personali
Così, con la voglia di riscoprirne l’anima fuoristradistica, Hamann ha studiato un kit di personalizzazione davvero speciale, che trova nel generoso bull-bar cromato anteriore l’elemento più curioso e caratterizzante. Decisamente originale anche il “marciapiede” sottoporta, anch’esso preso dall’universo del fuoristrada e rifinito, a sua volta, con una elegante finitura cromata.
Il posteriore della vettura, è rimasto sostanzialmente invariato con gli scarichi disposti ai lati del paraurti, modificati però, rispetto alla soluzione originale, nella forma e nella sostanza…
Assetto più rigido
Con lo scopo di migliorare la guidabilità, la tenuta di strada e, perché no, l’estetica, l’intero corpo vettura è stato abbassato di 35mm nella versione dotata di molle ed ammortizzatori tradizionali, mentre per i modelli dotatati di sospensioni attive, una modifica software consente di raggiungere i 40mm, rendendo ancora più aggressivo l’aspetto generale.
Per completare “l’opera” Hamann ha previsto la possibilità di scegliere tra due kit di cerchi in lega, entrambi da 22” ma caratterizzati da design completamente diversi: un elegante multiraggio ed un classico ma più aggressivo cinque razze.
In entrambe i casi, il canale del cerchio è di 10.5 pollici, più che sufficiente per ospitare una generosa gommatura 295/30 ZR22!
Qualche CV in più
Il raffinato V8 da 340CV che equipaggia la Cayenne S non poteva che essere oggetto di cure da parte di Hamann. Nulla di stravolgente, ma un buon lavoro di rifinitura che trova nel nuovo impianto di scarico e nel più raffinato sistema di aspirazione le sue due modifiche principali, che comunque al banco prova valgono ben 14CV!
Per gli amanti del turbo, segnaliamo che è in arrivo una ampia iniezione di CV che con ogni probabilità farà sfondare alla SUV di Stoccarda il muro dei 500CV!
Interni rivisti a piacere
Esattamente come accade per ogni elaborazione del tuner tedesco, il già lussuoso abitacolo della Cayenne può ulteriormente essere impreziosito con nuovi particolari in tecnologica fibra di carbonio o in un più classico alluminio.
Inoltre, per chi non gradisse la tinte scelte da Porsche per la pelle dei rivestimenti dei sedili, segnaliamo la possibilità di scegliere la tinta ed una qualità di pelle tra una vastissima gamma di possibilità.

2 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/porsche-cayenne-by-hamann_2996/

Vuoi tenerti aggiornato su Porsche Cayenne?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis