Porsche Panamera, le ultime foto spia della nuova generazione di Panamera

Nel corso dell’inverno abbiamo avuto modo di ammirare più volte i muletti della nuova generazione di Porsche Panamera impegnati nei classici test di affidabilità su strada, ma ora con l’arrivo della primavera la vettura tedesca sceglie il Nurburgring come banco di prova. Proprio la riapertura del circuito tedesco ha permesso alla Porsche Panamera di essere una delle prima auto a cimentarsi con le curve dello storico tracciato. La Panamera appare in queste immagini oramai quasi priva di camuffature e mostra le sue forme in vista del facelift.

La berlina coupè Panamera è caratterizzata da un frontale con gruppi ottici rivisti e dotati di luci diurne a LED, oltre ad un nuovo paraurti. Anche gli interni, già sufficientemente eleganti, saranno comunque aggiornati e potranno vantare nuove finiture ed accessori, con un sistema di infotainment che potrebbe essere ulteriormente aggiornato. E’ pressochè sicuro anche che la nuova generazione di Porsche Panamera avrà nuovi motori e nuove trasmissioni, in maniera tale da migliorare non solo le prestazioni ma anche i consumi e ridurre al tempo stesso le emissioni di CO2.

Attualmente la versione entry level di Porsche Panamera ha un prezzo di poco superiore agli 81mila euro. Tra le motorizzazioni disponibili vi sono il diesel 3.0 V6 da 250 CV e 500 Nm di coppia massima ed il benzina sempre V6 3.6 da 300 CV e 400 Nm di coppia massima. C’è poi la Panamera S con motore V8 4.8 litri da 400 CV e 500 Nm di coppia, ma si può salire ulteriormente di livello con la Porsche Panamera GTS con motore da 430 CV e 520 Nm di coppia massima. Esiste poi la possibilità di scegliere la Panamera Turbo, da 500 CV e 700 Nm di coppia, oppure, infine, la versione top di gamma, identificabile con la Porsche Panamera Turbo S con motore V8 da 550 CV e 750 Nm di coppia massima, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

TUTTO SU Porsche Panamera
Articoli più letti
RUOTE IN RETE