Porsche si espande nel segmento suv

Avevamo già dato la conferma qualche tempo fa, adesso è arrivata l’ufficialità dal Consiglio di Sorveglianza di Porsche, riunitosi ieri. L’organo collegiale di Porsche AG guida la continua crescita ed i successi dell’azienda e ieri ha dato il via libera al Consiglio di Gestione di proseguire con lo sviluppo di un ulteriore modello di suv da produrre in serie per espandere ulteriormente il successo mondiale del marchio in questo segmento.

Traducendo, è stato ufficializzato quello che si rumoreggia da molto tempo e cioè che Porsche produrrà la Cajun, piccolo suv che andrà ad affiancare la mastodontica Cayenne, che ha consolidato la sua posizione di suv sportivo ne segmento premium.
Con questa nuova dimensione la società tedesca intende ampliare il suo bacino d’utenza andando attraendo un pubblico più giovane che già ammira il mondo Porsche offrendogli una possibilità, come lo è la Boxter, leader di mercato nel segmento medie sportive due posti.
La Porsche Cajun rappresenta anche uno dei modelli chiave nei piani di espansione della società tedesca, che mira a raddoppiare le vendite annuali nel medio termine arrivando a 150.000 unità.

La Cajun avrà tutte le caratteristiche di una sportiva Porsche come un leggerezza, ottime doti di guidabilità e agilità.
A guidare il progetto Cajun dovrebbe essere il design ex Alfa Romeo Walter da Silvia, mentre la piattaforma per lo sviluppo del mini suv Porsche sarà quella della Audi Q5 per essere lanciata nel 2014.

TUTTO SU Porsche Macan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE