Seat Ibiza ‘06

Seat Ibiza ‘06. Seat Ibiza punta al 2006 con rinnovata freschezza. In concomitanza con il suo 22 esimo compleanno e alla produzione della quarta serie, un piccolo lifting ha impreziosito l’animo sportivo del modello più conosciuto del marchio spagnolo. Piccoli ritocchi quindi con l’unico scopo di aumentarne l’aggressiva livrea, offrendo così un prodotto ancor più rivolto ai giovani, giocando abilmente la carta del prezzo assai competitivo.
Amichevolmente Cupra
I piccoli accorgimenti estetici a cui Seat Ibiza è stata sottoposta, hanno visto l’applicazione di soluzioni fino ad ora dedicate solo alla versione sportiva Cupra. Ecco quindi che al frontale spicca il nuovo paraurti, più avvolgente e dal disegno sportivo, arricchito da una prominente bocca coperta da una nuova griglia a nido d’ape. Rispetto al precedente fascione sono stati introdotti degli inserti in plastica nera, come gli alloggiamenti dei fari fendinebbia e la fascia centrale del paraurti, in grado di conferire una decisa impronta sportiva, che ben si addice a questo modello.
Al posteriore spiccano le altre novità, a partire dal nome “Ibiza” incastonato, a lettere cromate, sotto il generoso logo Seat, rispondendo così appieno alle recenti regole della casa spagnola, già introdotte per gli altri modelli.
Come per il fascione anteriore, anche quello posteriore subisce il curato tocco del “bisturi” con l’inserimento di un estrattore d’aria in nero goffrato, da cui spunta – nei modelli da 100 cv in su – il terminale di scarico a vista.
Altre piccole differenze coinvolgono i gruppi ottici posteriori: per l’occasione presentati sempre nella colorazione rossa, ma con una tonalità più scura, in grado di accentuarne meglio i lineamenti.
Queste modifiche estetiche non coinvolgono il modello Cupra – già protagonista di questi cambiamenti nel modello precedente – e “Fr” che si vedranno arricchire, in un secondo momento, di una serie di accessori dedicati esclusivamente a questi due modelli sportivi.

TUTTO SU Seat Ibiza
Articoli più letti
RUOTE IN RETE