Skoda Fabia Restyling 2018 nuovo design ed equipaggiamenti

Debutta al Salone di Ginevra 2018 la nuova Skoda Fabia Restyling, rinnovata nel look e nei contenuti. In attesa della futura generazione, la Skoda Fabia si allinea al family feeling della Casa e si rivela attraverso le prime immagini e i primi dati ufficiali.

La Skoda Fabia si rinnova e lo fa con un restyling che potremo ammirare in occasione del Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo, giorni nei quali copriremo l’evento in diretta, proprio dalla città svizzera, con un appronfondimento speciale). La 5 porte compatta della Casa ceca si aggiorna nel design e nei contenuti, in attesa di venire rinnovata ancor più in profondità con la nuova generazione, che si baserà sulla piattaforma modulare MQB.

Le modifiche estetiche della Skoda Fabia restyling interessano principalmente le luci a LED anteriori e posteriori, anche se al momento non possiamo analizzare la cosa in maniera approfondita, dato che le uniche immagini a nostra disposizione sono i bozzetti ufficiali pubblicati da Skoda. Tuttavia è possibile apprezzare l’allineamento della vettura verso i canoni stilistici che caratterizzano gli altri modelli in gamma, ad esempio le recenti Skoda Kodiaq e Skoda Karoq. Nella parte frontale domani la griglia dalla forma inedita, incorniciata da nuovi fari LED, una tecnologia che ritroviamo per la prima volta anche nei fari posteriori. Immutate invece le linee laterali e quelle di coda.

Infotainment della nuova Skoda Fabia
In futuro il sistema di infotainment Swing disporrà di un display da 6,5 pollici, con il quale sarà possibile utilizzare i numerosi servizi di connettività offerti da ŠKODA Connect. In abbinamento al
sistema di navigazione Amundsen, ora anche a bordo della Fabia Skoda sono disponibili le informazioni sul Traffico Online in tempo reale che propongono percorsi alternativi in caso di code. Inoltre l’innovativa tecnologia SmartLink+ permette la connessione tra il proprio smartphone e la vettura, supportando le tecnologie Apple CarPlay, Android Auto, MirrorLink e SmartGate.

Motori benzina brillanti e parchi nei consumi
La futura gamma di motorizzazioni della nuova Skoda Fabia comprende quattro motori benzina brillanti ed efficienti, ciascuno con tre cilindri e cilindrata di 1 litro. I motori MPI, disponibili nelle versioni 60 CV (44 kW) e 75 CV (55 kW), sono dotati di iniezione indiretta di carburante. Per i due propulsori TSI la potenza passa a 95 CV (70 kW) e 110 CV (81 kW) grazie all’innovativa tecnologia con sovralimentazione turbo e iniezione diretta di benzina. A richiesta, il più potente dei quattro motori può essere abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti.

ARTICOLI CORRELATI