USATA
cerca auto nuove
NUOVA
Cybertruck

Tesla Cybertruck

VOTO 4/5 su 1 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Cybertruck

Il Tesla Cybertruck è un pick-up elettrico che vuole ridefinire le caratteristiche principali di questa categoria di vetture: la carrozzeria è in acciaio inox ad alta resistenza ed è in grado di accogliere fino a tre motori a batteria con prestazioni da supercar

STORIA DEL MODELLO

Elon Musk può essere visto come un vero e proprio genio: dopo aver incontrato le necessità del pubblico con berline e SUV (ovviamente elettrici), l’imprenditore sudafricano ha pensato di dare una scossa al mercato automobilistico definendo i nuovi standard della categoria pick-up, di grande successo soprattutto negli Stati Uniti. Perchè non proporre un mezzo completamente inedito, con un’estetica fuori dal comune e prestazioni da supercar?
Con questi presupposti nel 2018 è nato il Tesla Cybertruck, la cui presentazione è andata in scena il 21 novembre dell’anno successivo presso il Tesla Design Studio di Hawthorne, in California. Un evento durante il quale sono state ufficializzate le sue linee e le sue caratteristiche, comprensive di una scocca ad alta resistenza in grado addirittura di sopportare mazzate o proiettili. Quasi un veicolo “da guerra”, che però non sfigura certamente sulle strade delle nostre metropoli con il suo design intransigente… ma pratico
abbastanza da rimorchiare addirittura un quad elettrico!

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

Come già affermato, il Tesla Cybertruck è un pick-up non convenzionale basato su un inedito telaio monoscocca chiamato “esoscheletro”, molto simile a quello delle vetture tradizionali piuttosto che a quello della sua categoria di appartenenza. La scelta è stata dettata dalla necessità di posizionare il pacco batterie sotto il pianale e, quindi, nella parte inferiore di una carrozzeria molto squadrata e realizzata con pannelli in acciaio inox laminato a freddo da 3mm.
Presente anche il cassone posteriore per trasportare praticamente qualsiasi cosa, così come un abitacolo tendente all’essenziale dove trova spazio un volante simile alla cloche di un aereo da combattimento, sei posti a sedere con il sedile centrale anteriore ripiegabile a forma di bracciolo, specchietto retrovisore centrale di tipo digitale e un infotainment con schermo “monstre” da ben 17 pollici.
Le motorizzazioni? Il Tesla Cybertruck sarà disponibile in tre versioni distinte: la Single Motor a trazione posteriore con 400 km di autonomia massima, la Dual Motor AWD a trazione integrale che aumenta la percorrenza massima con la singola ricarica a 480 km e la top di gamma, la Tri Motor AWD a tre motori elettrici, sospensioni pneumatiche adattive, autopilot, autonomia superiore agli 800 km e un’accelerazione sullo 0-100 coperta in meno di 3 secondi.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Come tutte le Tesla, anche il Cybertruck è una vettura che vuole andare fuori dagli schemi: se amate i pick-up e volete qualcosa di diverso, che sappia catturare l’attenzione ma che assicuri anche tutte le funzionalità di trasporto tipiche di questa categoria – garantendo inoltre la piena sostenibilità con l’ambiente durante la guida – allora questa soluzione firmata Elon Musk è probabilmente ciò che state cercando. Non vi resta che scegliere la versione più adatta a voi… e siete pronti all’avventura!

ULTIMI ARTICOLI Tesla Cybertruck
TUTTO SU Tesla Cybertruck
ANNUNCI USATO GARANTITI


Compra un'auto solo dai migliori !

Infomotori offre solo annunci usato con quotazione EUROTAX inseriti dai migliori e seri Concessionari Ufficiali Italiani.
No annunci privati né Annunci "civetta" per la vostra sicurezza e tutti garantiti !