USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ultimissime: Audi A5 Cabriolet

Primo rendering dal web!

Ora che l’Audi A5 è stata svelata in tutti i suoi particolari (declinazione sportiva “S5” compresa), l’annuncio ufficiale della versione cabriolet è solo questione di tempo. Abbiamo scovato un ottimo rendering dalle pagine di Motor Authority e ve lo proponiamo con piacere come spunto di riflessione.
Il vero interrogativo è un altro: tetto rigido retrattile o nostalgica capote in tela? Secondo le ultime indiscrezioni pare che Audi vada controcorrente, optando per il soft-top al contrario della rivale storica BMW Serie 3, prossima a invadere il mercato in configurazione coupè-cabriolet. C’è da dire che la soluzione classica gode di un fascino innegabile, in contrapposizione con la grande praticità del tetto rigido… chi premierà il mercato, Audi o BMW? Dite la vostra nei commenti.
Sul versante tecnico aspettiamo pochissime sorprese: motorizzazioni della neonata A5 abbinati a opportuni rinforzi del telaio in modo da compensare la perdita di rigidità dovuta all’assenza del tetto. Restate sintonizzati su Infomotori.com per ulteriori aggiornamenti!