Volkswagen Touareg by Abt

Look più aggressivo ed assetto ribassato.

Volkswagen Touareg by Abt. Non solo le motorizzazioni turbodiesel iniziano ad essere sempre più spesso nelle mire dei tuner, ma anche le modaiole SUV sembrano incontrare i favori dei preparatori tedeschi che, quasi fossero delle berline sportive, ne estremizzano i concetti aerodinamici e meccanici, andando a creare un prodotto assolutamente speciale e dedicato a chi è alla ricerca di lussuose emozioni.
Oggi è realtà Evidentemente, quello che fino a qualche anno fa era improponibile, oggi è realtà. Ed è proprio con questo spirito che nasce la Touareg di Abt che, probabilmente stufo di reinterpretare le “solite” TT ed A4, si è concesso qualcosa di molto stravagante seguendo la correnti modaiole del momento.
Design più aggressivo Via libera alla fantasia quindi, con un kit estetico che rafforza l’immagine della Touareg a partire dai nuovi paraurti bicolore, dotati di generose prese d’aria ed un profilo aerodinamico in grado di assicurare più carico aerodinamico. In questi due particolari, non mancano elementi particolarmente caratterizzanti, come un piccolo accenno di bull-bar per l’anteriore un aggressivo estrattore aerodinamico per il posteriore, in onore delle performanti Audi TT Abt impegnate nel campionato turismo tedesco DTM.
Decisamente aggressivi anche gli scarichi, dotati di quattro uscite cromate di generose dimensioni, poste ai lati dell’estrattore ed avvolte dal morbido design del paraurti.
Dettagli importanti Oltre alle rinnovate minigonne laterali, non troppo evidenti, ABT ha pensato bene di modificare l’assetto della vettura partendo proprio dall’adozione di quattro nuove ruote dall’aggressivo design a cinque razze e dimetro da 20”, sui quali sono montate quattro Continental Sport Contact 275/40… Come se non bastasse, segnaliamo che il tuner tedesco è già al lavoro su ruote da 22” di diametro! Ovviamente, non mancano interventi su molle ed ammortizzatori, che però non hanno influito in maniera evidente sull’altezza della vettura.
Purtroppo, per il momento, le modifiche ai propulsori si limitano alle sole adozioni di nuovi impianti di scarico e piccoli interventi di dettaglio.

5 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/volkswagen-touareg-by-abt_3450/

Vuoi tenerti aggiornato su Volkswagen Touareg?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis