DS 3 Crossback elettrica, la prima 100% EV del marchio francese

I tempi sono maturi evidentemente e anche in casa DS si stanno facendo spazio i primi veicoli completamente elettrici. Nella strategia del brand francese sotto l’ala protettiva firmata Citroen c’è quindi il lancio del primo veicolo 100% elettrico formato crossover. Parliamo quindi della DS3 Crossback che muoverà ufficialmente i primi passi in occasione del prossimo Salone di Parigi 2018, facendo da apripista ad altri modelli della galassia PSA (nel corso del 2019 arriveranno anche la Peugeot 208 e la Opel Corsa).

Tornando alla DS3 Crossback, possiamo già anticipare che sarà anche la prima vettura del gruppo d’oltralpe a sfruttare la nuova piattaforma e-CMP. Si tratta quindi di una piattaforma su cui PSA sta lavorando da tempo e che nei piani della casa francese si pone come la base dalla quale sviluppare vetture elettriche di varie dimensioni e quindi appartenenti a differenti segmenti. Abbiamo quindi a che fare con un modello che giocherà un ruolo fondamentale nella strategia PSA all’interno del futuro dell’automotive che – com’è ormai pressoché certo – andrà proprio a cadere nelle vetture con una spina al posto del serbatoio.

I dettagli tecnici ancora sono ancora top secret, ma a dire di Eric Apode – che “di lavoro fa” il Vice Presidente del prodotto DS – la prossima arrivata sarà una vettura “stilisticamente irresistibile” e
dall’appeal che dovrebbe ben posizionarla nell’ormai sempre più vasto segmento delle auto elettriche. Da quel pochissimo che trapela avremo però a disposizione una DS elettrica con  un’autonomia da 450 Km ottenuta grazie ad un pacco batterie da 50 kW. Per ulteriore info non resta quindi che attendere la kermesse parigina in programma nella capitale francese nel prossimo mese di ottobre.

TAGS:
TUTTO SU DS DS3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE