Buell XB12SCG

Dopo la lunga arriva anche la bassa

Buell XB12SCG. Eric Buell continua a “giocherellare” con le sue affascinanti naked. Dopo aver leggermente espatriato con l’eclettica Ulysses, il costruttore americano torna sui suoi passi mettendo mano al modello che più si è visto protagonista dei suoi “esperimenti”: la Lightning. L’anno scorso era stata allungata, per venire incontro alle richieste di quei centauri costretti nelle posizioni fin troppo raccolte imposte da un telaio decisamente corto.
Ora è il turno di quei motociclisti che prediligono un sicuro e facile appoggio a terra ed un baricentro ancor più abbassato. Il nuovo modello Buell XB12SCG, dedicato al 2007, vede la riduzione dell’altezza della sella di 39 mm. Come da tradizione Buell, il resto non cambia. Cuore pulsante rimane lo “storico” V2 Thunderstorm da 1203 cc e 100 cavalli, in grado di erogare una coppia massima di 110 Nm a 6000 giri.
Come tutta la gamma 2007 di Buell, anche la XB12SCG porta con sé un po’ di Italia o, per meglio dire, si fa portare dall’Italia. A rivestire i cerchi da 17″ ci pensano i pneumatici Pirelli, rispettivamente Scorpion Sync per Ulysses e City Cross e Diablo T per Lightning e Firebolt.

Here are the photos of the Buell XB12SCG

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE