Derbi Rambla 125-250

Nasce il Nuovo Derbi Rambla 125/250i. Derbi fa ritorno alla città. Tutto il vigore sportivo che contraddistingue la marca spagnola e una tecnologia affidabile delineano la missione di Derbi Rambla

Derbi Rambla 125-250. Due nuovi scooter per Derbi che propone una combinazione di dinamismo, innovazione tecnologica, carattere sportivo e affidabilità espressi nel Rambla. Con caratteristiche tecniche pensate per un pubblico giovane, Derbi Rambla, nelle sue versioni 125 e 250i, è la risposta perfetta alla combinazione fra divertimento e praticità. Rambla è una autentica sintesi di estetica e tecnica. Il lavoro congiunto di ingegneri e designer ha consentito di creare un veicolo che unisce elevati livelli tecnici a un design sofisticato e a una grande robustezza e sicurezza nell’utilizzo. Unione esemplare dello spirito sportivo di Derbi e della competenza tecnica del motore Piaggio. Molte le caratteristiche che rendono Derbi Rambla agile, sicuro e divertente: il robusto telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza garantisce la massima stabilità; le ruote di grande diametro (15”) in alluminio e gli pneumatici larghi gli conferiscono un’immagine sportiva e molto attuale. Il tutto si traduce in maggiori prestazioni e in una guida comoda, facile e più sicura nel traffico. Derbi Rambla è lo scooter ideale per un utilizzo urbano e quotidiano, per fughe di puro piacere ma anche per lunghi tragitti fuoriporta.

Molti gli aspetti funzionali che fanno di Derbi Rambla un veicolo per tutti. La sella bassa (775mm) ed ergonomica è comoda sia per il pilota sia per il passeggero: realizzata in materiale antiscivolo e disegnata con una forma più stretta nella parte anteriore per garantire la stabilità in frenata e nelle soste al semaforo. Le cuciture in rosso la rendono inoltre decisamente accattivante. La vista anteriore è caratterizzata da prese d’aria in puro stile sportivo e da un doppio gruppo ottico perfettamente integrato nelle linee filanti dello scooter. Il cupolino fumè completa e definisce lo stile dell’anteriore di Derbi Rambla provvedendo anche a ottimizzare il flusso d’aria migliorando l’aerodinamica. La grande capacità di carico è data da un ampio scomparto sotto la sella, che può contenere un casco jet, da un vano portaoggetti frontale e da un gancio portaborse posizionato sul retroscudo. Il cruscotto analogico-digitale LCD conferisce a Derbi Rambla un’immagine ancora più sportiva e moderna. Le bocchette d’aria calda, situate dietro lo scudo frontale, e la presa 12V, ideale per ricaricare il cellulare, sono altri particolari che ne facilitano l’utilizzo quotidiano. Due modelli per tutti i gusti e le necessità La versatilità del Derbi Rambla nasce proprio all’interno del suo cuore meccanico. Questo nuovo modello è proposto in due diverse cilindrate, 125cc e 250cc ad iniezione, per soddisfare tutte le necessità di commuting urbano.

Il nuovo Derbi Rambla si contraddistingue per la sua facilità di guida e sopratutto per un comportamento preciso ed efficiente. L’impianto frenante è composto da dischi freno dalle generose dimensioni: di 260 mm all’anteriore, con doppio disco nella versione da 250i, e di 220 mm sulla ruote posteriore. L’elevato grado di sicurezza è garantito anche dalle ruote di grande diametro (15”) e dalle sospensioni. Sia la versione 125cc sia la 250cc a iniezione montano all’anteriore un forcella idraulica da 35 mm, mentre al posteriore lavora un doppio ammortizzatore idraulico. Il modello Derbi Rambla 125 cc è dotato di un motore monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole Euro3 raffreddato a liquido, che eroga una potenza di 11 kW (15 CV). È rivolto ad una tipologia di utenti giovani ed è particolarmente idoneo alla mobilità in contesto cittadino. Il Derbi Rambla 250i, invece, si rivolge principalmente a un pubblico più adulto. Con il suo motore monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole Euro3, di 244cc di cilindrata, dotato di iniezione elettronica e con una potenza di 16,5 kW (22,5 CV) con efficienza modificata per ridurne i consumi e le emissioni, offre una maggiore autonomia e si configura come un veicolo perfettamente idoneo per gli spostamenti anche oltre i limiti urbani. Due le colorazioni disponibili per entrambe le versioni: bianco e nero per Rambla 125, nero e blu per il 250i. Il nuovo Rambla 125/250i verrà distribuito presso tutta la rete di concessionari Derbi a partire dal mese di marzo 2008.

Tag:, ,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE